Battlestar Galactica - Starship Battles: il nuovo gioco di miniature

Riccardo Masini

La Ares Games annuncia Battlestar Galactica - Starship Battles, un gioco di combattimenti fra astronavi con miniature pre-dipinte sulla scia dei suoi precedenti titoli.

Anteprime

Disclaimer: l'articolo è scritto da uno degli autori ed è da intendersi come promozionale.

Ares Games pubblicherà e distribuirà un gioco di combattimenti fra miniature basato sulla serie televisiva Battlestar Galactica™, sia nella versione “classica” che “Reimagined”.

"Creato dagli stessi autori dei popolari sistemi di gioco “Wings of Glory” e “Sails of Glory” (Andrea Angiolino e Andrea Mainini), Battlestar Galactica – Starship Battles game verrà presentato per la prima volta al pubblico a Gen Con 2018 (2-5 Agosto, Indianapolis)", recita il comunicato stampa pubblicato sul sito della casa editrice. "La data di pubblicazione non è ancopra stata annunciata."

Battlestar Galactica – Starship Battles avrà miniature pronte per giocare, già montate e dipinte, con una basetta speciale per consentire le sue meccaniche di gioco uniche. I giocatori controlleranno una o più astronavi coloniali o dei cyloni, e si affronteranno in furiosi combattimenti oltre che in una serie di altre missioni. Il gioco avrà meccaniche innovative per simulare le dinamiche peculiari delle battaglie rappresentate nella serie TV.

L'accordo di licenza per Battlestar Galactica con la Universal include sia la serie classica, creata da Glen A. Larson nei tardi anni ‘70, e la serie re-immaginata di Ronald D. Moore e David Eick andata in onda fino al 2010.

Del gioco si parlerà il 19 aprile alla Deepcon, la convention del fantastico che si terrà a Fiuggi dal 19 al 22 aprile 2018 all'Hotel Ambasciatori.(http://www.fantasymagazine.it/28596/deepcon-19-il-programma).

Il gioco potrà essere provato in anteprima alla Prague Con 2018, il raduno europeo dei giocatori di Wings of Glory e Sails of Glory che avrà luogo a Praga dal 20 al 22 aprile.