Gli Apriscatole #25: Bonfire

Tana dei Goblin

Uscito pochi mesi fa, Bonfire è l'ultima fatica di Stefan "insalata di punti" Feld: com'è?

Approfondimenti
Giochi
Giochi collegati:
Bonfire
Tanti auguri di Buon Anno a tutti gli amici e amiche degli Apriscatole!

Un vecchio detto - sopravvalutato - vorrebbe che "anno nuovo, vita nuova", ma pare così non sia... però, "anno nuovo, Apriscatole nuovi" quello sì! Con l'avvento del 2021 arrivano infatti un paio di novità: una nuova sigla in stop-motion e la cadenza settimanale di uscita (come potrete intuire dalla professionalissima promo qua a fianco, più volte editata dal sottoscritto con Paint). Colgo l'occasione per ringraziare il team di montaggio e regia alle spalle di questi video: l'infaticabile Max, un pilastro sin dall'inizio, e le new entry Noemi e Christian, autori tra l'altro della stilosissima sigla di cui sopra. Ah, studiatevela bene, non sia mai che ci esca fuori una domanda del QuiZZone!

Ma bando alle ciance e andiamo subito a parlare del gioco di oggi: Bonfire, ultima creatura di Stefan Feld uscita giusto negli ultimi mesi del 2020, che promette divertimento a 1-4 giocatori. L'edizione aperta in video da Mastro Gotcha è quella inglese/tedesca, ma faccio presente che è uscita anche una edizione italiana a cura di Tesla Games. È un buon gioco? A detta di Agzaroth nella sua recensione pare di sì.

Sperando che la Befana sia stata di manica larga con voi, vi do appuntamento a mercoledì prossimo e intanto... buona visione!