CHIUSO Tang garden seasons

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.021
Località
Estero
Goblons
15.759
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il 22 febbraio parte il nuovo KS di Tang garden.
Comprendera' un'espansione finale con nuove decorazioni, nuovi visitatori, nuove tessere, nuovi panorami e nuove componenti mai viste.
Iscrivetevi subito per cominciare a sbloccare gli SG.
Il primo gia' sbloccato e' la decorazione scoiattolo, Ci saranno nuovi gettoni lanterna, decorazioni ortensia, nuovi panorama con i fuochi di artificio.


L'espansione comprendera' 5 moduli con i nomi delle stagioni+l'equinozio.
Scenario 1: Autunno. Questo scenario sara' decisionale. Si dovra' scegliere se conteggiare subito le foglie ottenute o donarle per accrescere il loro valore a fine gioco ed avanzare su un nuovo tracciato giocatore che includera' bonus che si accresceranno nel tempo. Si potranno posizionare nuove decorazioni nel giardino che accresceranno il punteggio finale.
Scenario 2: Inverno. Sara' ambientato nel palazzo al centro dlela plancia. I giocatori dovranno costruire il tetto del palazzo per ottenere bonus immediati ed ottenere combo interessanti. I giocatori otterranno punti piazzando strategicamente statue, sulla base di come e' costruito il tetto. Verranno introdotte nuove decorazioni e visitatori.
Scenario 3: Primavera. Ci sara' il colorato festival delle lanterne dove una busta rossa dara' inizio ad un eccitante meccanismo d'aste nascosto. Verranno introdotti nuovi panorami notturni utilizzabili anche nel gioco base o con le precedenti espansioni.
Scenario 4: Estate. I giocatori architetti dovranno unire le loro forze per completare le costruzioni e le decorazioni del giardino perseguendo specifici obbiettivi in questa modalita' cooperativa. Verranno introdotte nuove regole per espandere il giardino e nuovi meccanismi di calcolo punti immediatamente dopo aver piazzato il proprio personaggio.
Scenario 5: Equinozio. Introduzione di un nuovo meccanismo di piazzamento lavoratori e gestione risorse.Verranno erette pagode che daranno benefici migliorando le azioni base ed un nuovo punteggio finale basato sulle maggioranze e sulle viste dei panorami.
 
Ultima modifica:

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.349
Località
Alessandria - Alba
Goblons
639
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Il 22 febbraio parte il nuovo KS di Tang garden.
Comprendera' un'espansione finale con nuovi scenari...
Iscrivetevi per sbloccare gli SG.
Il primo gia' sbloccato e' la decorazione scoiattolo, Ci saranno nuovi gettoni lanterna, decorazioni ortensia, nuovi panorama con i fuochi di artificio.



Aggiungo a breve le ultime notizie
KS obbligatorio! :)
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
731
Goblons
598
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Io sarò dentro con il pledge, devo recuperare il base anche... spero mantengano il prezzo dello scorso ks

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.349
Località
Alessandria - Alba
Goblons
639
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Ovviamente (e purtroppo) si, senza la minima esitazione. Durante il KS di Spirits of the forest ho recuperato le ultime mini espansioni.
io ho preso il base retail e ho poi recuperato tutto il resto con il KS di Darwin....
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.021
Località
Estero
Goblons
15.759
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il base+ le due espansioni grandi le avevo trovate in negozio.



Ho aggiunto la descrizione trovata sul loro sito nel primo post.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.757
Località
Provincia di Firenze
Goblons
441
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Ma non sarà un po' troppa roba per quello che alla fine dovrebbe essere un family+?
Mi viene mal di testa solo a pensare con quanti e quali moduli intavolarlo (e relativi setup e regole differenti)...boh
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Non c8 ho mai giocato e nessuno intorno a me ce l’h, cercherò info per farmi un’idea perché vi sento entusiasti
 

ruggibrante

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Dicembre 2006
Messaggi
30
Località
Scanzorosciate (BG)
Goblons
26
Utente Bgg
ruggibrante
Ma non sarà un po' troppa roba per quello che alla fine dovrebbe essere un family+?
Mi viene mal di testa solo a pensare con quanti e quali moduli intavolarlo (e relativi setup e regole differenti)...boh
Parlavo della stessa cosa con i miei figli a colazione: lo scenario di Ghost Stories “Palazzo imperiale” ci ha lasciati freddini introducendo una meccanica nuova rispetto agli altri scenari. Ha senso (per noi!) aggiungere 5 meccaniche? La scimmia ovviamente dice di sì 😂
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.021
Località
Estero
Goblons
15.759
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io l'ho intavolato a Natale col bambino. Ormai usiamo il base+espansione Ghost e Golden Age (le due grandi) sempre. Non si usa tutto delle espansioni. Ad es. se usi anche le Ghost scegli uno scenario preciso, oppure ne inventi uno. Il set up dello scenario predefinito e' nel regolamento, ti dicono cosa usare delle espansioni. Nello scenario da noi scelto abbiamo messo le decorazioni di Golden Age, una tessera lanterna che ha sostituito una di quelle base e le decorazioni di Ghost. Poi abbiamo levato alcune tessere del giardino ed abbiamo messe quelle del palazzo di Ghost, ma se vuoi le puoi tenere tutte. Abbiamo messo tutti gli scenari, li puoi buttare tutti dentro sempre. Le regole base sono le stesse per gl iscenari (contano le icone che ci sono associate ai personaggi. I personaggi vanno solo aggiunti. Io ho aggiunto i personaggi del base e delle espansioni. La lista dei personaggi e' molto chiara e comunque la devi tenere. L'iconografia sulle carte si apprende subito. Le regole non sono complesse.
Se ti vuoi inventare uno scenario lo puoi fare, ci sono delle regole nel regolamento che puoi seguire per evitare che si sbilanci...
Diciamo che personaggi e decorazioni in piu' sono divertenti, gli scenari sono associati ai personaggi per i simboli ma non cambiano il gioco.
Ghost rende il gioco piu' interattivo e piu' cattivo perche' le decorazioni possono essere messe per danneggiare l'avversatio. Golden Age ti da' piu' varieta'. La varieta', a mio avviso, e' necessaria in questo gioco proprio perche' dopo un po' hai visto tutti gl ieffetti, essendo un family.

Poi dipende dai gusti personali. Anche il base e' carino, ma ormai aggiungiamo sempre tutto perche' solo il base ci pare poco dopo averl oprovato con le espansioni.

@ruggibrante

mi ofiglio vuole sempre giocare xon lo scenario Palazzo imperiale...non mi riesce di scollarmi piu' da li', io ne vorrei provare altri.
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.495
Goblons
1.186
Spettacolo.
Sicuramente interessato ma a questo punto mi aspetto una deluxe storage box per raccogliere tutto in una sola scatola, ben distribuita.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.021
Località
Estero
Goblons
15.759
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho il vizio di non buttar via le scatole dei giochi da tavolo...quindi se prendo la deluxe storage mi aumenta solo il numero di scatole in casa 🤣
Lo so e' una mania,
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.579
Località
Siena
Goblons
1.231
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Ecco sappiamo già dove se ne andranno un o di soldi a febbraio. C'è di buono che tra i Ks di Spirit of the forest e di Darwin ho recuperato tutto ciò che mi mancava (anche se devo ancora ricevere tutto). Io al momento ho base + golden age e ci ho giocato diverse volte ma un po di varietà è necessaria per aver voglia di reintavolarlo
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.021
Località
Estero
Goblons
15.759
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ecco sappiamo già dove se ne andranno un o di soldi a febbraio. C'è di buono che tra i Ks di Spirit of the forest e di Darwin ho recuperato tutto ciò che mi mancava (anche se devo ancora ricevere tutto). Io al momento ho base + golden age e ci ho giocato diverse volte ma un po di varietà è necessaria per aver voglia di reintavolarlo
Inoltre nei KS della Thundergryph va sempre fatto il pledge per la deluxe...immagino sara' cosi' anche questa volta. Chissa' poi se aggiungeranno la possibilita; di aggiungere qualche nuovo gioco tipo Hats e Tunes?Io sono sempre alla ricerca delle mini espansioni di Tao Long...

Per non parlare dell'arrivo di Anunnaki..e Tiletus...
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Spettacolo.
Sicuramente interessato ma a questo punto mi aspetto una deluxe storage box per raccogliere tutto in una sola scatola, ben distribuita.
nei commenti su fb qualcuno chiedeva proprio questo e loro non hanno smentito, hanno risposto: check!
🤩
✅
! quindi presumo che ci sarà, almeno me lo auguro!
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.495
Goblons
1.186
ottima cosa. Stavo ragionando se prendere un organizzatore interno ma a questo punto aspetto di vedere cosa propongono.
Tutto di guadagnato.
 

ruggibrante

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Dicembre 2006
Messaggi
30
Località
Scanzorosciate (BG)
Goblons
26
Utente Bgg
ruggibrante
mi ofiglio vuole sempre giocare xon lo scenario Palazzo imperiale...non mi riesce di scollarmi piu' da li', io ne vorrei provare altri.
Dopo la categoria Family+ bisogna creare quella Delia's Family 😅


ottima cosa. Stavo ragionando se prendere un organizzatore interno ma a questo punto aspetto di vedere cosa propongono.
Tutto di guadagnato.
Io me lo sono stampato: nella scatola base ci stanno tutte le espansioni e avanza un po' di posto. Ma temo non sarà abbastanza per la nuova espansione...
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.021
Località
Estero
Goblons
15.759
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma quando scrivete: me lo sono stampato...intendete con la stampante 3D?
Io ho seri problemi a far rientrare gli alberi nella scatola base. Alla fine ci sta tutto pero' non riesco mai a trovare un modo per mettere i panorami in modo decente.I ponti non mi ci stanno dove stanno gli alberi ad es...Ma come fanno a infilarci cosi' bene gli alberi nelle foto?
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.495
Goblons
1.186
Io me lo sono stampato: nella scatola base ci stanno tutte le espansioni e avanza un po' di posto. Ma temo non sarà abbastanza per la nuova espansione...

Li avevo visti ai tempi ma non ho una stampante 3D e manco conosco qualcuno che ce l'abbia quindi mi devo rifare a prodotti in vendita oppure autocostruiti.
E' da un po' che ragiono sull'organizzatore interno ma visti i presupposti di questo nuovo KS aspetto e seguo.
 
Alto Basso