CHIUSO 51st State: master set

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.011
Località
Estero
Goblons
15.749
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Ristampa di questo gioco post-apocalittico della Portal games con una nuova espansione in aggiunta. Uscita su gamefound il 22 febbraio.
Gioco di carte con meccaniche di draft di carte, gestione mano, piazzamento lavoratori e poteri variabili.

Gli USA non ci sono piu', il mondo come lo conoscevamo non esiste piu'. Trent'anni dopo la guerra finale nuovi poteri si fanno avanti per dominare il mondo e creare il 51esimo stato.
Il giocatore controllera' una delle 4 fazioni che sta cercando di costituire un nuovo ordine mondiale da lei controllato.I giocatori ingaggeranno nuovi leader, posizioneranno nuovi luoghi e manderanno lavoratori a lavorare per ottenere risorse e nuove abilita'. Ogni carta potra' essere usata in 3 modi: 1) razziare un luogo per averne le risorse in una volta sola, gestire un luogo per ottenerne risorse ad ogni turno, costruire un luogo per usare nuove abilita' ad ogni turno.
Conterra' il gioco base+le espansioni New Era, Winter, Allies, Scavengers e Moloch. In piu' troveremo nella scatola tutte le mini espansioni, le promo, componenti migliorate, contenuto aggiuntivo ed una nuova espansione No Man's land che aggiungera' il controllo territorio.
Un grande successo della Portal che ritorna, questa volta su gamefound. Chi vorra' solo la nuova espansione potra' pledgiare solo per quella.

Per ricevere la notifica:

 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.011
Località
Estero
Goblons
15.749
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me sembrano diversi, ma ho visto solo flussi di gioco.
Piuttosto potrei paragonare 51st State a Imperial Settlers. Imperial Settlers presenta mazzi personalizzati, mentre qui credo sia un solo mazzo in comune, ma per il resto (escluso l'ambientazione) sono molto simili. Non ho controllato Empires of the North

Su BGG non vedo traduzioni in italiano per i due giochi
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.343
Località
Camisano (VI)
Goblons
671
Utente Bgg
Kentervin73
Confermo tutto.
Dimentica Aeon's End, questo è simile a Imperial Settlers, mi sembra anche più cattivo come interazione e la nuova espansione (opzionale) introduce anche un elemento di controllo del territorio.
 

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Milano
Goblons
452
Confermo tutto.
Dimentica Aeon's End, questo è simile a Imperial Settlers, mi sembra anche più cattivo come interazione e la nuova espansione (opzionale) introduce anche un elemento di controllo del territorio.
Si, è la versione bella di Coloni imperiali
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
O forse coloni imperiali è la versione bella di 51st state 😁 ... Va a gusti, io preferisco come ambientazione Coloni Imperiali ma diciamo che sono più o meno lo stesso gioco...
Prima è nato 51, poi è stato fatto coloni imperiali che dovrebbe aver migliorato alcune meccaniche di 51 e cambiato ambientazione, ora c'è questo GF di 51 che non ho approfondito se migliora ulteriormente la vecchia versione perché avendo già i Coloni ho poco interesse ad approfondire 😉
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.343
Località
Camisano (VI)
Goblons
671
Utente Bgg
Kentervin73
Io all'epoca mi informai, ma lasciai perdere perché mi sembrava un gioco che richiedeva una certa dedizione per essere giocato bene e con molta interazione tra i giocatori. Nel gruppo poi c'era chi aveva Coloni Imperiali e dopo una partita non l'ho più visto quindi temevo non l'avremmo sfruttato.
Però mi è sempre rimasta la curiosità.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.343
Località
Camisano (VI)
Goblons
671
Utente Bgg
Kentervin73
51st State: Master Set marks the rebirth of the 51st State line, with this set containing 88 cards from the original base game, and 50 cards each from both the New Era and Winter expansions; one of these expansions can be mixed with the cards of the base game, but not both at the same time. The entire set has been rebalanced to offer a cohesive experience no matter which expansion you choose to use.

Qui parlano di ribilanciamento di alcune carte, non di modifiche al regolamento.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.011
Località
Estero
Goblons
15.749
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questa versione e' il pacchetto completo di 51st State con tutte le espansioni e promo gia' uscite, con alcune modifiche nel bilanciamento e con l'aggiunta della nuova espansione "controllo territorio". Ci sara' forse un miglioramento nelle componenti.
Il gioco rimane lo stesso.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.011
Località
Estero
Goblons
15.749
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si anch'io...alla fine mi e' ritornata la scimmia, anche perche' non hi nessuna ambientazione di questo tipo.
Imperial Settlers e' meno aggressivo, a occhio. Forse certe meccaniche sono piu' rifinite. Ho altri giochi pero' con la stessa ambientazione.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.011
Località
Estero
Goblons
15.749
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il bonobo e' gia' sulla linea di partenza col casco, occhialoni protettivi, pieno di benzina, il motore rombante al massimo e due giorni d'anticipo.
Non so che gli sia preso, abbiamo sempre detestato i post-apocalittici.
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.154
Località
Benevento
Goblons
2.504
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Fiuuuuuu, fortuna che in solitario è una pena di gioco, scansato bellamente :cheer::cheer::cheer:
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.011
Località
Estero
Goblons
15.749
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fiuuuuuu, fortuna che in solitario è una pena di gioco, scansato bellamente :cheer::cheer::cheer:
non girare il coltello nella piaga... 😭 😭 😭 😭
Comunque lo hanno revisionato....chissa'...com'e' il solitario...mah...
 
Alto Basso