Classifica personale di salmacis

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Puerto Rico 10,0

Anche a distanza di tanti anni rimane il riferimento (almeno il mio) per quanto riguarda i gestionali e i giochi da tavolo moderni.

02/05/2020
7 Wonders Duel 9,0

Il miglior gioco pensato e realizzato per due giocatori.....partite sempre serrate, meccaniche originali,possibilità di provare strategie diverse, lunghezza del gioco perfetta.

Quel pizzico di alea dovuta all uscita delle carte coperte è comunque gestibile e offre la possibilià anche di recuperare se si commettono piccoli errori.

Preferisco di gran lunga Duel al suo fratello maggiore. 

23/04/2021
Power Grid 9,0

Nella mia personale classifica è senza dubbio nella top 3. Asta Innovativa per l epoca, poche regole e meccanismi lineari. 

27/11/2022
Caylus 9,0

Senza dubbio il piazzamento lavoratori per eccellenza. Io lo trovo giocabile anche in due sebbene molto più "largo" per scelte e soluzioni.

27/11/2022
Colors of Paris 7,5

Voto dopo una decina di partite sempre in due giocatori.....mi sembra un buon gioco (di peso medio) con qualche idea originale e altre già viste ma inserite bene nel meccanismo complessivo. Troppo "brusca" la fine dopo solo due dipinti completati, infatti noi abbiamo concordato di concludere la partita dopo tre carte realizzate per dare possibilità a chi resta indietro di poter comunque recuperare. Bella l ambientazione, ma forse sono di parte perchè ero a Parigi in estate e questo ha influito parecchio ! Mi piacerebbe provarlo in più giocatori anche perchè credo che acquisti in interazione e strategia.

10/11/2019
Homesteaders 7,0

Dopo aver giocato diverse partite l' impressione è di avere di fronte un buon gioco soprattutto per quello che riguarda le meccaniche, i materiali risorse (anche le mele e le longarine sono fantastiche !) e il fattore fortuna ridotto davvero al minimo. L'ambientazione teoricamente sarebbe stata interessante per chi come me ama il far-west ma evidentemente il tutto è così astratto che si sarebbe potuto ambientare anche nella casa in campagna di mia zia.......ed effettivamente è un vero peccato. L'ultima annotazione è che risulta davvero bastardo nel senso che non lascia scampo ad errori di nessun tipo: ma questo è un aspetto che può essere considerato un pregio o un difetto e quindi molto relativo.

11/05/2011