Classifica personale di lupogigio

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
DungeonQuest (Third Edition) 9,0

Premetto che ho giocato solamente un paio di partite in solitario e mi sono divertito molto. Sono sicuro che il divertimento si moltiplica in 2 o più giocatori. L'ambientazione si sente molto ed il fattore aleatorietà lo rende molto accattivante. D'altronde in un labirinto non si può programmare nulla e ogni cosa può accadere. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per poter affrontare un avventuroso viaggio ta cunicoli e catacombe piene di sorprese tanto da poter essere potenzialmente uccisi fin dai primi turni di gioco. La longevità del gioco è piena. Nessuna partita è uguale alle altre e la suspence aumenta all'avvicinarsi alla camera del tesoro del Drago. Un altro fattore che rende il gioco ancora più bello e intrigante è lo scorrere del tempo che condiziona le scelte dei giocatori (es. se fare pelustrazioni o meno). Gli ultimi fattori che mi portano a dare un voto 9 sono la semplicità del gioco con la possibilità di poter giocare con diverse varianti, la compoentistica fatta di ottimi materiali e la grafica. Se proprio voglio sollevare una piccola critica, del tutto personale per intenderci, è sulla tempistica di setup del gioco che ad ogni modo può essere ottimizzata organizzando e riponendo adeguatamente i vari componenti in apposite bustine o vaschette fai da te per avere tutto alla portata di mano. Concludo dicendo che DUNGEONQUEST è un gioco adatto a tutti, obbligatorio per gli amanti del fantasy e consigliato anche a coloro che amano l'esplorazione ed i combattimenti.

27/10/2012
Mr. Jack 8,0

Gioco bello, semplice e divertente.I materiali sono ottimi ed il gioco è l'ideale per trascorre una serata tranquilla con gli amici o semplicemente in famiglia.

05/02/2012
Jamaica 8,0

Gioco molto divertente e simpatico da giocare con gli amici o in famiglia.I materiali sono di ottima fattura. CONSIGLIATISSIMO!!!

05/02/2012
Fury of Dracula (second edition) 8,0

Nessun commento

28/09/2012
The Adventurers: The Temple of Chac 8,0

Gioco divertente e ricco di suspance. Ideale per una tranquilla serata tra amici o in famiglia. Il gioco ha un buon bilanciamento tra fattore fortuna e strategia e nessuna partita è uguale all'altra. Ottimi i materiali. L'unica nota stonata è che consiglio di non giocarci troppo spesso per non far perdere la voglia di giocare!!.

09/07/2013
Libertalia 8,0

Ho giocato un paio di volte a Libertalia e devo dire che mi ha impressionato positivamente. E' un gioco semplice, adatto anche ad un pubblico molto giovane (personalmente anche inferiore ai 14 anni) che ha una buona dose di strategia (l'assenza dei dadi ne è una testimonianza). E' un gioco che consiglio per tracorrere una tranquilla serata in famiglia o con gli amici. La componentistica è molto buona.

28/09/2012
La Città 7,0

Nessun commento

28/09/2012