Titolo | Voto gioco | Commento | Data commento | |
---|---|---|---|---|
Call of Cthulhu (1st Edition) | 10,0 | Il miglior gioco di ruolo al quale abbia mai giocato! | 02/03/2005 | |
Puerto Rico | 9,0 | Ho trovato Puerto Rico diverte e stimolante per i seguenti motivi: 1- la fortuna ha un peso praticamente nullo; | 18/11/2004 | |
BANG! | 9,0 | Secondo me Bang è divertentissimo, sebbene il divertimento dipenda molto dall'abilità di bluff e di interpretazione dei giocatori. | 11/02/2005 | |
Kupferkessel Co. | 9,0 | Gioco estremamente godibile e divertente. Ritengo molto rilevanti questi aspetti: | 18/11/2004 | |
Carolus Magnus | 9,0 | Mi è piaciuto molto! E' un gioco tattico e intelligente, che premia l'astuzia nonostante la piccola componente di fortuna determinata dal tiro dei dadi. E' un tipo di fortuna da gestire nel modo giusto. | 25/05/2005 | |
Wooly Bully | 8,0 | Davvero molto carino! | 18/11/2004 | |
Carcassonne | 8,0 | Carcassonne mi è piaciuto per la sua leggerezza e brevità (e uno di quei giochi che noi chiamiamo di "decompressione"). La fortuna è importante, ma sono altresì molto importanti le proprie scelte tattiche. Purtroppo il fattore fortuna diviene più pesante con l'aumentare del numero dei giocatori: in cinque Carcassonne perde un po'... | 18/11/2004 | |
Schotten Totten | 7,0 | Divertente, ideale per fare una pausa tra un gioco "serio" e l'altro. Graficamente è molto simpatico, sebbene sulla versione da me giocata ci fosse un errore di stampa. | 25/05/2005 | |
O Zoo le Mio | 6,0 | L'idea è originale, però ha un grave difetto: le differenze che si generano nei primi turni vanno man mano ampliandosi e le possibilità di ribaltare le carte in gioco sono quasi nulle. Non mi piace il fatto che ad ogni turno si moltiplichino progressivamente i PV dei giocatori, con il risultato di amplificarne il divario. | 18/11/2004 |