Classifica personale di kagliostro

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Lorenzo il Magnifico 8,5

Gioco veramente bello. Nulla di particolarmente innovativo, ma meccaniche ben oliate tra di loro. Stretto al punto giusto e di durata non eccessiva. Rimane la voglia di rigiocarlo. Ci sono vari modi di arrivare alla vittoria. Sicuramente aiuta conoscere un po i poteri delle carte, quindi qualche partita di rodaggio serve. Io sono già alla quinta partita. Sicuramente da provare, ma credo che gli amanti dei german possano trovare in questo gioco grossa soddisfazione.

10/12/2016
Great Western Trail 8,5

Gioco bellissimo. Sono già alla sesta partita. Piaciuto ptaticamente a tutti quelli che lo hanno giocato. Molto profondo e appagante. Per un'amante dei German non deve mancare in collezione. 

21/02/2017
Kingsburg: To Forge a Realm 8,0

Finalmente non si tirano più i dadi per la battaglia finale. 5 espansioni in 1, con possibilità di giocarle tutte insieme o solo un numero a piacere..... Espansione che valorizza ancora di più uno dei tre giochi più belli a cui abbia mai giocato...... Fin'ora!!!!

16/11/2010
Conquest of Planet Earth: The Space Alien Game 8,0

Alzi la mano chi ha adorato il film "Mars Attack" di Tim Burton. Benissimo, allora questo è il gioco che fa per voi, non tanto per il tipo di alieni che ci sono o per la storia in se, quanto per il tipo di ilarità che provoca il gioco.
Veramente divertente e d'ambientazione (come tutti i giochi della Flying Frogs). Le meccaniche esulano leggermente dagli altri titoli della casa statunitense, ma l'impronta è quella.
In modalità competitiva è un tripudio di efferatezze e cattiverie nei confronti degli altri giocatori che provocano sane risate e sane parolacce (per alcuni potrebbe essere un difetto), in modalità cooperativa lo devo ancora provare, ma conoscendo le dinamiche degli autori dovrebbe rendere molto bene.
La dipendenza dalla lingua è elevata, ma se sono riuscito a giocarci io, che sono l'anti inglese per eccellenza ce la può fare chiunque.
Insomma per tutti gli appassionati di "Last night on earth" e "A touch of evil" è un gioco da avere.

29/04/2011
Letters from Whitechapel 8,0

Secondo me è proprio un giocone. Per quanto riguarda i poliziotti, interagire bene per pianificare le mosse è essenziale e lo è ancor di più capire quando cercare di arrestare Jack, oppure investigare (può fare la differenza e non di poco).
Per quanto riguarda il ruolo di Jack è bello tosto da fare e ti senti sempre il fiato sul collo da parte della polizia.
Come idea è molto simile a "La furia di Dracula", ma manca di carte, dadi e combattimenti vari e su un gioco del genere io lo apprezzo molto. Se invece vi piace più tentare la fortuna con i dadi e suonarle di santa ragione al cattivo di turno, allora il gioco sopra citato è quello che fa per voi.
Insomma Lettere da Whitechapel mi ha molto sorpreso e lo consiglio vivamente a chi piace confrontarsi con il proprio cervello e a chi, ovviamente è appassionato della storia, visto che la trama del gioco è praticamente la rivisitazione storica dei fatti successi a Londra più di un secolo fa....

17/05/2011
First Class: Unterwegs im Orient Express 8,0

Già amante di Russina Railroads l'ho giocato ad Essen ed è stato amore a prima vista. Durata contenua per ottime combo, vari moduli da combinare per un'alta rigiocabilità. Già fatte 5 partite e non stanca mai. Promosso.

09/12/2016