Classifica personale di pg8

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Puerto Rico: Expansion I – New Buildings 10,0

espanzione utilissima per rinverdire il gioco:
giocata in random, rende il gioco sempre nuovo e dalle molteplici sfaccettature.

26/02/2011
Horse Fever 10,0

fatte tante partite e sempre divertito.
giocato in 2 in 3 4 e 5 e sempre divertentissimo:non sono mai riuscito a vincere una partita.
il mio 10 è tutto sentitissimo.
bellissimo gioco italiano, lo consiglio a tutti.
chi di voi non ha cominciato a gridare sperando che il proprio cavallo facesse quel maledetto ultimo sprint?

18/03/2011
Talisman: Revised 4th Edition 10,0

talisman è uno di quei giochi che :
o lo ami o lo odi.
il bello è che lo giochi con leggerezza e gaudio, dove la tua morte spesso è spassosa.
giocato con le espanzioni morte, ghiacci e dungeon, immancabile a mio parer, sembra di stare in disckworld.
la morte che arriva e chiede scusa per essersi sbagliata:)
bello, se avete un gruppo di giocatori goliardici e volete ubriacarvi e giocare, tenendo lontano dalla plancia i beveraggi, talisman è il vostro gioco...e poi fare le bastardate agli altri non ha prezzo.
io do un 10, ma solo con le espansioni, altrimenti è un 8.
se poi ci metteet qualche homerule, tutto diventa migliore.
se usate il dungeon ponete delle chiavi sul boss finale, una per giocatore.
per accedere alla regione inyterna ed aprire il portone bisogna prima prendere la chiave dal boss, che si vinca o perda, ma al 4+ coil dado. se lo si batte la chiave è automatica.
la partita sarà più lunga ma il gioco renderà molto, mentre la morte gira per il dungeon e tu preghi di fare 1 per muoverla verso il destino di qualcuno.....l'assassino superpompato che si vede il tristo mietitore che va da lui e gli dice, con la voce di krash bandicot, della maschera per intenderci, quella in italiano:
TU. SEI MORTO!
:-)

18/03/2011
Call of Cthulhu Roleplaying Game 10,0

il sistema è fatto benissimo, e dopo milgiaia di partite al d100, che necessitava di imponenti modifich per reggere il gioco, che è un gioco di ambientazione ed atmosfera, mi sono trovato daccordo col d20, che da un senso ai personaggi.
il metodo per dare i px ai pg è ottimo, la concezione che se risolvono gli enigmi che hai progettato nella scaletta e fanno cose meritevoli sblocchino i px è una delle idee migliori di tutti i tempi:
è inutile che cerchino di uccidere lo shoggoth, quello gli varrà esperienza nel gioco ma molto probabilmente no in px visto che è la sopravvivenza il loro scopo principale.
i pg hanno dimensione, finalmente, e nesuno può più creare personaggi con shotgun all'80% di base, e che cacchio facevano nellal vita i luparari?
le magie sono trattate benissimo, più sei forte ed esperto, meglio ti affini col mondo della magia.
i talenti danno spessore ancora ai pg e si possono fare gli psionici o usare le magie per creare dei pg con poteri paranormali.
mancano moltissimi artefatti ma quelli me li ricavo dalle mille espansioni del d100 che ho accumulato nella vita.
il bestiario è ottimo ed il combattimento molto curato.
il vecchio ctuhlhu aveva bisono di upgrade come le bodypart del cthulhu now e di bestiari vari ed eventuali.
ricordo che il gioco è di pura atmosfera e che persino un coboldo dovrebbe afre perdere sanità mentale quindi, tutto sta al master ed al divertimento dei giocatori.
longevità 2
regolamento2
divertimento2
materiale2
originalità2

08/09/2011
Blood Bowl: Team Manager – The Card Game 10,0

troppo bello
nottate passate a gridare come i pazzi e maledire i dadi, come ad ogni partita di bb classica.
ambientazione ricreata perfettamente, con un paio di hr e le faq uscite si sono evitate combo uber che rendono il gioco più strategico, nei limiti del bb, ovviamente.
spero nelle espanzioni, noi ci giochiamo fino in 6, le carte bastano tutte.
imbustare è obbligatorio, il mio amico ci ha versato sopra il caffè e se non fosse stato per le bustine,,...brrrrr, grido ancora al pensiero.
materiali belli ed intelligenti.
partite sempre diverse ed al limite del cardiopalmaq fino alla fine.
tutti odiano il deathrolla!!!!!!!!!
vira orecchio mozzato!
io l'ho in ing, e lo preferisco.

21/07/2012
Merchants & Marauders 10,0

per ora fatta una partita ma me ne sono innamorato.
un gioco che ha tutto:,
fortuna da dungeon crowler, strategia di movimenti e piazzamento simil risiko, missioni ed upgrade.
a mio parre è un veroi e proprio dungeon crowler con le navi, splendido e non annoia mai.
voto 10, dai materiali al gioco, alle navi della marina che ti danno la caccia.

10/10/2012
Super Fantasy: Ugly Snouts Assault 10,0

gioco superbo, italiano, accattivante e longevo, scala bene in solitario ed in multiplayer, qualità prezzo eccezzionale: 10 ci sta tutto!!!!!!

20/12/2013
Deadwood 9,0

ci giochiamo spesso e volentieri.
tattiche bastardissime.
gioco che per molti aspetti somiglia a puertorico con mlta più interazione.
i duelli sono un'arma a doppio taglio.

04/05/2012
Talisman (Revised 4th Edition): The Dragon Expansion 8,0

non è la migliore espanzione di sempre.
per chi ha tutte le espanzioni questa diventa una espanzione che blocca tutte le altre.
si può dire che è il miglior restiling di un gioco, di sempre, nel senso che se giochi i draghi, non giochi più talisman classico, con le varie espanzioni, ma giochi i draghi.

04/05/2012
Elder Sign 8,0

bel giochino.
ottima la crafica ed i materiali, ff è una garanzia.
giocho che piace molto a mia moglie.
consiglio di eliminare amanda sharp, snatura troppomil gioco a favore degli investigatori, rendendolo troppo facile.

12/09/2012
C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League 8,0

bel gioco, molto curato e veloce, con opzione deckbuilding...in pratica con poca fantasia può diventare un vero e proprio lcg.
spero che lo si espanda in questa direzione, avere un lcg italiano e con queste caratteristiche di base mi piace proprio.

21/05/2013
Call of Cthulhu Roleplaying Game 7,0

il sistema è fatto benissimo, e dopo milgiaia di partite al d100, che necessitava di imponenti modifich per reggere il gioco, che è un gioco di ambientazione ed atmosfera, mi sono trovato daccordo col d20, che da un senso ai personaggi.
il metodo per dare i px ai pg è ottimo, la concezione che se risolvono gli enigmi che hai progettato nella scaletta e fanno cose meritevoli sblocchino i px è una delle idee migliori di tutti i tempi:
è inutile che cerchino di uccidere lo shoggoth, quello gli varrà esperienza nel gioco ma molto probabilmente no in px visto che è la sopravvivenza il loro scopo principale.
i pg hanno dimensione, finalmente, e nesuno può più creare personaggi con shotgun all'80% di base, e che cacchio facevano nellal vita i luparari?
le magie sono trattate benissimo, più sei forte ed esperto, meglio ti affini col mondo della magia.
i talenti danno spessore ancora ai pg e si possono fare gli psionici o usare le magie per creare dei pg con poteri paranormali.
mancano moltissimi artefatti ma quelli me li ricavo dalle mille espansioni del d100 che ho accumulato nella vita.
il bestiario è ottimo ed il combattimento molto curato.
il vecchio ctuhlhu aveva bisono di upgrade come le bodypart del cthulhu now e di bestiari vari ed eventuali.
ricordo che il gioco è di pura atmosfera e che persino un coboldo dovrebbe afre perdere sanità mentale quindi, tutto sta al master ed al divertimento dei giocatori.

09/09/2011
Super Dungeon Explore 5,0

fatta solo una partita, ma...dopo aver giocato a descent con tutte le espansioni e le miniature, ed aver provato stò giochino, costoso per altro, con minia appena accettabili, molte sembrano uscite dall'ovetto kinder, devo dire che sono deluso.
il sistema di gioco è banale, i personaggi non mi hanno intrigato per nulla, l'unica cosa bella è l'ambientazione simil rpg anni 90, per il resto è un mha!

06/04/2013