Classifica personale di Miracaibo

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Five Tribes 9,0

Semplice ma profondo, le partite cambiano ogni volta che si gioca, facile da giocare, difficile da giocare bene! Buona scalabilità ed un approccio adeguato sia per neofiti che per gamers accaniti.

05/01/2017
Pandemic 9,0

Il cooperativo per eccellenza. Adatto a qualsiasi tipo di giocatore, dal novato al PRO. Durata, scalabilità, materiali, longevità e intensità ottimi, forse l'ambientazione non è il massimo per gli amanti di sontuosi tabelloni e delle miniature, ma la meccanica di gioco è unica e continua a fare scuola.

 

12/01/2017
Takenoko 8,5

Splendido! Facile da imparare, adatto soprattutto al gioco in famiglia, le partite durano il giusto e la scalabilità é ottima.

05/01/2017
Dojo Kun 8,5

Adoro questo gioco. Tolto qualche piccolo difettuccio tuttavia irrelevante, risulta divertente e originale. Il torneo è veramente coinvolgente, gli atleti per tutti i nati negli anni ottanta sono uno spettacolo. Le meccaniche semplici e ben implementate per una durata onesta di gioco.

07/01/2017
Ticket to Ride: Europe 8,5

Un classico. Due regole da imparare e una buona oretta da passare con gli amici.

27/01/2017
Cry Havoc 8,5

Comprato da poco e ancora da giocare. Materiali ottimi, le miniature non sono il top ma poco gli manca, sembra un Blood Rage nello spazio. Manualistica ottima, si legge rapidamente ed è chiara e ben spiegata. Le premesse sono ottime, appena avrò fatto qualche partita aggiornerò il mio commento.

17/01/2017
Carcassonne 8,0

Un classico che non muore mai. Dovunque sei e con chiunque sei si può giocare e rigiocare grazie a regole e tempi di gioco, risulta semplice da giocare, difficile da giocare bene!

07/01/2017
Small World 8,0

É un ottimo gioco! Semplici regole e tante possibilità con la combinazione personaggi / abilità che rende ogni partita nuova e interessante. Grafica e materiali ottimi. Divertente!

07/01/2017
Dixit Odyssey 8,0

Dixit ha la capacità di far piacere il gioco da tavolo anche a chi non piace. Apre la mente delle persone e da la possibilità di investigare nella psicologia della gente. È un gioco semplice ma intrigante, non si può mai dare nulla per scontato ed in poco tempo si fa amare da chiunque offrendo una bella esperienza di gioco a tutto il gruppo, il vincitore risulta secondario. Preferisco questa versione perché permette più giocatori e la scatola contiene fino a 2 espansioni, 3 mazzi in totale.

12/01/2017
Sushi Go Party! 8,0

Un ottimo filler o comunque un ottimo gioco da proporre ad una compagnia di amici dopo cena, esperti o neofiti che siano. Il gioco propone diversi menù, tutti validi e a seconda de gusti! Ovviamente si possono anche creare menù personalizzati, dandole molta longevità e rendendolo sempre appetitoso. La curva di apprendimento é molto rapida e le partite sono talmente rapide che una tira l'altra. Scalabilità ottima, da 2 a 8 giocatori, anche se il suo meglio lo da dai 4 ai 6, non lasciando nessuno con l'appetito insoddisfatto. Componenti ben fatti ed il tabellone aiuta moltissimo, soprattutto nelle prime mani o al cambiar menù, consiglio decisamente questa versione rispetto all'orginale Sushi Go! Questo si, le carte devono essere imbustate se volete che durino un pó. Nota negativa le carte, si rovinano in fretta, hanno bisogno di essere imbustate.

16/03/2017
Caylus 7,5

Gran gioco, strategicamente profondo e accattivante. Da giocare con il giusto gruppo di persone, escludo i neofiti e i giocatori sporadici, questo ne riduce per me la giocabilitá e non vado sopra il 7.5

05/01/2017
Splendor 7,0

Buon gioco. Le regole sono immediate, da giocare e rigiocare con chiunque. A parità di abilità la fortuna risulta l'ago della bilancia.

07/01/2017
BANG! The Dice Game 7,0

Semplice, immediato, coinvolgente, un buon filler da giocare in gruppo, soprattutto per i neofiti. Una partita tira l'altra.

12/01/2017
Ghost Blitz 7,0

Gioco di destrezza che si adatta a tutti. Non importa tanto chi vince ma la calca che si crea per avere la meglio ad ogni mano, occhio alle unghie lunghe! Due o tre partire vanno giù come niente, considerando durata e semplicità. Divertente!

27/01/2017
Hive Pocket 7,0

Gioco simpatico e divertente, una valida alternativa agli "scacchi da spiaggia", molto semplice da giocare e comodo da portarsi dietro!

27/01/2017
Legends of Andor 6,5

Divertente e coinvolgente nelle prime partite, la longevità si riduce man mano che si terminano le avventure. Materiali buoni e ottima ambientazione. Buona scalabilità.

07/01/2017
Risk 6,0

È stato il primo gioco da tavolo da guerra che mi ha fatto appassionare a questo mondo. Ad oggi è dopo diverse esperienze ludiche non posso definire Risk un giocone, ma si un ottimo punto di partenza per neofiti, anche se un pó lungo e totalmente push your luck, tuttavia con una buone dose di tattica, quando riesce, si fa apprezzare.

12/01/2017