Runebound: Shadows of Margath

Voto recensore:
6,6
Questa semplice espansione di Runebound non aggiunge niente di particolare al gioco. Si tratta infatti di un piccolo mazzo di 29 carte Avventura, divise nei quattro colori che si trovano nel gioco base. Ci sono 9 carte verdi, 9 gialle, 9 blu e 2 rosse, e vanno semplicemente aggiunte ai mazzi già esistenti. Nelle carte verdi, gialle e blu ci sono 2 Eventi 2 Incontri e 5 Sfide (cioè mostri), mentre le rosse hanno solo due nuovi incontri, abbastanza fastidiosi.

Il prezzo non è certo basso (circa 7 euro) contando che si tratta solo di un piccolo mazzo di carte che non portano nessuna novità al gioco; quindi non si può certo parlare di un’espansione indispensabile per Runebound, ma il mio suggerimento rimane comunque di comprarla, perché sopperisce ad una delle pecche più pesanti del gioco: il numero di carte avventura presente nel base è identico al numero di Avventure che si possono incontrare durante una partita e, visto che di solito si usano quasi tutte, ben presto i mostri sfidati sono sempre gli stessi e possono venire a noia.

In breve si potrebbe dire che Shadow of Margath doni un po’ più di longevità a Runebound.
Pro:
Come già detto Shadow of Margath ha l’unico (ma lodevole) pregio di aumentare la longevità del gioco, permettendoti di sfidare nuovi mostri ed affrontare nuovi eventi.
Contro:
Il costo per quanto può apparire esiguo è (a parer mio) troppo elevato per un semplice mazzo di carte, in cui non è presente alcuna innovazione, che dovrebbe essere il vero scopo di un’espansione.
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale