HeroScape Expansion Set: Road to the Forgotten Forest

Voto recensore:
7,8
"Road to the Forgotten Forest" è un'espansione di Heroscape interessante, in quanto mira ad aggiungere nuove opzioni di mappa e movimento piuttosto che nuovi personaggi. In effetti, l'unica miniatura presente nella confezione è una "Dumtef Guard", una specie di guardiano di ponte o di strada che logicamente ha dei bonus in attacco e difesa se si trova su un esagono di strada. Costui può essere usato, per esempio, come una specie di PNG.

La parte interessante dell'espansione consiste nelle tessere "lastricate" per costruire le strade e negli alberi. Le prime possono essere anche assemblate insieme ai 2 muri per farne un ponte, mentre i secondi aggiungono indubbiamente un tocco estetico allo scenario.

Come funziona tutto ciò? Ebbene, è molto semplice.
Le strade danno un bonus di movimento di +3 se questo avviene in totalità su delle tessere strada.
I muri, se usati come tali e non come parapetto del ponte, hanno altezza 2 da un lato e 3 dall'altro, dove c'è il basamento del muro stesso. Inoltre, essi hanno dei tratti rossi dai quali un personaggio può "mirare", in alcuni casi vedendo senza però essere visto.
Gli alberi bloccano la linea di vista e non possono essere attraversati (tranne dalle creature volanti). Occupano tutti 1 esagono, tranne quello più grosso che ne occupa 3 (1 centrale con l'albero e 2 laterali con dei massi). Rappresentano dei sempreverdi, una via di mezzo tra un cipresso ed un abete.

In sintesi, vale la pena avere "Road to the Forgotten Forest" se si vuol aggiungere un tocco estetico allo scenario e soprattutto si vogliono creare delle mappe un po' più articolate.
Pro:
Gli stessi del gioco base.
La "Dumtef Guard" dà +1 in attacco a dei "Devourers" adiacenti; quindi, se si ha l'espansione "Utgar's Rage", la si può combinare con gli "Anubian Wolves" per un risultato assai interessante: fino a +9 in attacco per questi ultimi!!!
Contro:
Peccato ci sia una sola miniatura.
Heroscape e relative espansioni sono introvabili...
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale