Questo non è un banale gioco di carte, bensì un sistema basato su un meccanismo di asta che permette di definire l’ordine di chi sceglierà carte sul tavolo e su un meccanismo di prelievo carte.
Queste carte hanno valori diversi e anche negativi. Dopo una asta i giocatori prendono le carte dal tavolo e l’ordine effettuato il primo giro di presa diviene inverso cosicché l’ultimo pesca due carte consecutivamente. Ogni carta ha un colore ci sono più colori e si definisce segretamente e prima di effettuare la pescata quale colori verranno pescati (o colore ma due volte).
Il gioco è tutto nel cercare di non prendere carte negative e di prendere invece quelle coi valori più alti. Ma non sempre è facile il primo è sicuro di prendere la carta che vuole ma la seconda carta? Cosa prenderanno gli altri, come si comporteranno, quale colore conviene mettere? Spesso prendere una sola carta è la via migliore per non sbagliare (se non ci sono più carte di quel colore non se ne prendono) ma non è certo la via per la vittoria.
Inoltre le aste si fanno a suon di carte che si sono prese quindi assolutamente necessario averle di diversi valori (quindi non solo con valori alti ma anche quelli bassi per poter puntare poco) per evitare di dover per forza giocare una carta dall’alto valore poi spesso conviene perdere l’asta giocando una carta negativa e che verrà scartata.
Vince chi alla fine del mazzo ha più punti vittoria.
Giochi collegati:
FBIScritto da SARGON il 03/07/2004
Voto recensore:
6,0Pro:
Semplice e intrigante.L'asta non è l'unica cosa da fare nel gioco che quindi si differenzia per azioni possibili.
Interazione presente e sorprendentemente ben congegnata.
Contro:
Grafica davvero deludente. Troppo scarna e poco curata.Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale