Dungeons & Dragons Boardgame: Eternal Winter

Voto recensore:
7,2

"Skraethor, malvagio Drago Bianco, ha rapito il Principe della città perduta di Magerath e ha lanciato una maledizione su Rallion colpendola con la sua gelida collera. Il potente Morkhan il Brarbaro si è unito al gruppo di Eroi. Insieme dovrete salvare il Principe e sconfiggere il Drago."

Si tratta di un'espansione della versione "Dungeons & Dragons un'avventura fantasy" dove i nostri Eroi dovranno sconfiggere mostri su mostri per arrivare a salvare il Principe e uccidere il drago.

Si vede aggiunta la miniatura del Barbaro che sostituisce (obbligatorio) un eroe della precedente versione. Questo personaggio è identico al guerriero Redgar con la differenza di un movimento di 5 caselle anche nelle zone nevose (dove il movimento è ridotto di uno) e "ira barbarica" che quando usata nega l'armatura dei nemici al costo di 4 punti ferita!

Vi è una nuova regola "volare" dove alcuni mostri ed eroi possono tirare il dado speciale contenuto nella confezione per poter o spostarsi dal basso alla cima della torre (e viceversa) direttamente o in qualunque casella negli spazi aperti. Questo consente a mostri potenti come il drago di attaccare subito gli eroi.

Il giocatore master si vedrà aggiunti nuovi mostri quali: i lupi bianchi e salamandre (che possono effettuare un attacco a distanza che nega i tiri armatura degli eroi), i cavalca-aquile, nuovi mostri vecchi potenziati (goblin dei ghiacci, ogre dei ghiacci e gnoll dei ghiacci dove si usano le vecchie miniature della confezione base), infine il potentissimo Drago Bianco presente in quasi tutte le missioni con il suo attacco di due caselle di larghezza ed infinito (fino al bordo del tabellone) il quale nega i tiri armatura causando moltissimi danni ai sfortunati eroi che si trovano sulla scia del colpo.

Nelle carte vengono aggiunti nuovi oggetti (alcuni inutili), nuove pozioni e nuovi incantesimi per il mago.

Il sistema di gioco rimane invariato si entra in una stanza si uccidono tutti i mostri e si passa nell'altra. L'unico cambiamento è la regola "mostro errante" dove il Master può al suo turno tirare il dado speciale con la stella e se esce quest'ultima viene introdotto un mostro nel tabellone.

Pro:
Nuovo Personaggio e nuovi mostri oltre che nuovi tabelloni di gioco che aumentano l'ambientazione.
Contro:
Il Mater in molte missioni e troppo forte e l'attacca del Drago Bianco è devastante.
Solo 6 missioni presenti e non aggiunge più di tanto al gioco originale.
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale