“Carnage” è un gioco di battaglie con le miniature, originale nella ambientazione: invece dei tradizionali orchi e umani imperiali si affrontano eserciti di briganti e uomini lucertola.
La scala di gioco è la classica con cui una miniatura si identifica con un singolo combattente, di conseguenza si affrontano eserciti di circa 50 – 100 pezzi per lato.
Le regole sono di una semplicità disarmante con qualche complicazione per la magia che è trattata in modo abbastanza semplificato. Sono previste solamente tre tipi di unità: cavalleria, fanteria e arcieri.
Le unità sono descritte da un profilo e il confronto delle abilità porta all’inevitabile tiro di dadi. Il regolamento è adatto a gestire schermaglie più che combattimenti fra unità, anche se le miniature hanno basette quadrate e non circolari come siamo ormai abituati a trovare in questo tipo di scontri.
Giochi collegati:
CarnageScritto da nemil1 il 09/08/2005
Voto recensore:
0,0Pro:
Il prezzo ridotto e una immediatezza delle regole sono gli unici aspetti positivi del gioco in sé. Le numerose miniature possono essere utilizzate in altri giochi di battaglie fantasy tridimensionali, introducendo armate inedite.Contro:
E' un gioco a mio avviso realizzato tanto per essere presenti sul mercato senza immaginare un futuro.Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale