Ludica 2024: due giorni di giochi a Vittorio Veneto

Il 7-8 settembre torna Ludica a Vittorio Veneto (TV), manifestazione giunta alla VII edizione

Notizie
Manifestazioni

Formula vincente non si cambia, visto il grande successo della scorsa edizione, per la prima volta organizzata in due giornate.

Ludica, per chi ancora non lo sapesse, è il principale evento organizzato dalla Tana dei Goblin Vittorio Veneto – Giocatori in Scatola, che si avvale della collaborazione delle principali associazioni ludiche del territorio: Allit, Tana dei Goblin di Treviso, Carri Disarmati, Corsari Ludici e molte altre, dagli appassionati della Dama fino ai Giochi di Ruolo. 

Sabato 7 settembre

Anche quest'anno il sabato sarà dedicato ai giocatori abituali, che potranno iscriversi scrivendo all'indirizzo info@giocatorinscatola.it o, meglio ancora, compilando direttamente il Form di iscrizione:

https://forms.gle/EBaWAvbyFW7mqYZL9

Ogni giocatore potrà portare i propri giochi e intavolarli liberamente, senza la presenza di dimostratori, in perfetto stile GobCon.

Domenica 8 settembre

La domenica, a partire dalle 10 fino alle 19, l'evento sarà completamente aperto a tutti a scopo divulgativo, dai giocatori esperti ai novizi, dalle famiglie ai profani.
Si potrà accedere al prestito di tutti i giochi della nostra Ludoteca oppure visitare le numerose aree tematiche. 

Tra le altre avremo come sempre l'Area Spiel de Jahres, con i freschi vincitori del 2024, appena annunciati a luglio, Sky Team e Daybreak, l'Area del Magnifico & Hardcore Games, in cui potrete trovare il Premio Goblin Magnifico 2024 Hegemony insieme a uno dei suoi principali contendenti Stationfall, la affollatissima e vivacissima Area Family e la novità dell'anno: l'Area Far West, con tutti i giochi ambientati all'epoca della conquista dell'Ovest americano.

Per scoprire tutte le altre aree, i consueti tornei e tutte le novità, potete visitare il sito aggiornato di Ludica o seguirci sui nostri Social Media Facebook e Instagram

Ospiti 

Fin dal sabato saranno con noi quattro autori d'eccezione, con alcune novità in anteprima e vari prototipi.

Verrà a trovarci Nestore Mangone, con il pluripremiato Darwin's Journey, e a cui sarà dedicata la domenica l'Area Monografica, con tutti i suoi giochi pubblicati fino ad ora e soprattutto alcune anteprime, come Timeless Journey o Stupor Mundi

Attraverserà per la terza volta mezza Italia per non perdersi Ludica l'ormai 'nostro' Tommaso Battista, mentre scenderà dalla Germania il mitico Dirk Henn, autore di Alhambra e Shogun.

E infine non potrà mancare il nostro associato Emanuele Ornella, con le sue ultime novità, tra cui Future Energy e un nuovo prototipo.

Chiaccherata Ludica

Altra importante novità di questa edizione, dopo la consueta paella del sabato sera, sarà la Chiaccherata Ludica nella quale autori e giocatori, con la conduzione di Dario De Toffoli, fondatore di Studiogiochi e una delle personalità più importanti del panorama ludico italiano, discuteranno sull'evoluzione del mondo del gioco da tavolo dagli anni '80 ad oggi.
Per l'occasione l'evento sarà trasmesso anche sui canali della Tana dei Goblin.

Il miglior modo per "riprendere" dopo le meritate ferie, sarà quindi quello di venirci a trovare, magari per l'intero weekend, se arrivate da lontano...

Vi aspettiamo!