
Il voto del prode Sir Alric è 6 e mezzo: certamente degno di esistere e di essere quantomeno saggiato. Uno dei migliori "Risiko" mai provati.
From the publisher:
In this expanded edition of RISK The Lord of the Rings Trilogy edition you will find:
The detailed gameboard reflects a complete map of Middle-Earth including the Gondor, Mordor, and Haradwaith territories.
Includes materials from the entire Lord of the Rings film trilogy.
Additional Territory cards.
Additional Battalions.
Additional Adventure Cards.
Alternate ways to play including special rules for alliance team play.
From BGG:
This game is essentially the regular Risk: LotR Edition with an additional board on the bottom and some new cards and revised rules.
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
Per il target commerciale per cui è pensato penso che un buon 7 ci possa stare. Sicuramente il tema Signore degli Anelli gli da' quel qualcosa in più, il gioco l'ho trovato abbastanza ambientato soprattutto grazie all'aggiunta dei leader e alle carte evento da poter giocare dalla mano per avere dei bonus. Il tracciato dell'anello che scandisce il tempo di gioco è anche questo un plus tematico e che mette un timer alla partita, che per questo tipo di gioco è positivo data la tendenza ad avere partite troppo lunghe. In soldoni un gioco semplice e tematico di schermaglie alla portata di tutti. Per conoscenza ci sono le immagini ufficiali dei film, che aiutano nel sentire l'ambientazione
gioco interessante e molto piacevole complice anche l'ambientazione e il tema tolkieriano che viene reso bene dalle carte e dalla mappa. Qui si prende in esame principalmente gli eserciti mentre il viaggio della compania è rappresentato dall'anello che percorre alcuni territori per arrivare al monte fato. Il sistema di gioco è quello di risk ma funziona. Un gioco molto buono da giocare in maniera spensierata, le strategie si possono fare nonostante il dado sia predominante e l'idea dei luoghi di potere e delle fortezze che possono essere sempre rifornite rende omaggio al tema in maniera semplice e senza troppe pretese.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.