Recensioni su Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition Indice ↑

Articoli che parlano di Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
7190
Voti su BGG:
3350
Posizione in classifica BGG:
1959
Media voti su BGG:
6,52
Media bayesiana voti su BGG:
6,10

Voti e commenti per Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition

8,5

gioco interessante e molto piacevole complice anche l'ambientazione e il tema tolkieriano che viene reso bene dalle carte e dalla mappa. Qui si prende in esame principalmente gli eserciti mentre il viaggio della compania è rappresentato dall'anello che percorre alcuni territori per arrivare al monte fato. Il sistema di gioco è quello di risk ma funziona. Un gioco molto buono da giocare in maniera spensierata, le strategie si possono fare nonostante il dado sia predominante e l'idea dei luoghi di potere e delle fortezze che possono essere sempre rifornite rende omaggio al tema in maniera semplice e senza troppe pretese. 

7

Versione di Risk fortemente tematizzata a tema Tolkien. Ci sono inoltre anche molte possibilià di personalizzare le regole, vista la semplicità di base. Imperdibile per gli appassionati e non solo.

Sicuramente superiore alla sue versione classica questa modalità con l'anello che avanza e la mappa rifatta in tema LotRing è bella e ha buone idee.

7

Bella la mappa ed i materiali, le carte avventura donano più imprevedibilità al gioco rispetto al classico risk, con un paio di home rules che risolvono il vantaggio del giocatore che gioca per ultimo nell'ultimo turno di gioco tutto fila via liscio

10

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Molto bello, le carte alle volte risultano imprevedibili e ti aiutano non poco. Poi il fascino del Signore degli Anelli è intramontabile.

7

Questo risiko se lo merita tutto il 7.
Oltre all'ambientazione egregiamente riprodotta ci sono le missioni che aggiungono davvero più spessore al vagare e al conquistare gli stati.
La linea del tempo indicata nell'avanzare dell'anello pone un limite alla durata del gioco che rimane comunque ampiamente personalizzabile.
Il difensore che si difende con 2 dadi stimola i giocatori a non arroccarsi e quindi il gioco risulta sempre dinamico ed in movimento scoraggiando l'arrocco e l'attesa.
E poi il gioco a squadre aumenta ancora la varietà e la rigiocabilità.

8

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare