Recensioni su Zombicide: Black Plague Indice ↑

Articoli che parlano di Zombicide: Black Plague Indice ↑

Eventi riguardanti Zombicide: Black Plague Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Zombicide: Black Plague: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Video riguardanti Zombicide: Black Plague Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Zombicide: Black Plague: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
21586
Voti su BGG:
12635
Posizione in classifica BGG:
179
Media voti su BGG:
7,68
Media bayesiana voti su BGG:
7,31

Voti e commenti per Zombicide: Black Plague

9

Semplicità delle regole come punto di forza. Valorizzate le intuizioni della serie moderna ed introdotte alcune innovazioni che migliorano ulteriormente la giocabilità. Ambientazione accattivante, unico "difetto" dei contenuti della scatola è l'avere solo due carte cripta, occorre procurarsele da una delle espansioni npc.

5

Banalissimo e per niente coinvolgente. Ideale per chi ama gli zombie e vuole un gioco semplice.

7

Voto dopo poche partite.

Premesso che non mi piaccino gli zombi, il gioco ha alcuni difetti (tipo la scalabilità) e una elevata incedenza della casualità che possono rendere le partite frustranti o banali. Soprattutto rimane molto ripetitivo, muovi e tira i dati, con limitate scelte rilevanti. Per una serata leggera e caciarona fra amici può comunque essere divertente.

8

Sono un appassionato di zombie e questa ambientazione fantasy mi piace molto. Hanno aggiustato qualche difetto della prima versione di Zombicide. 

7

ideale per serate caciarone

8,5
  • Materiali: ****
  • Regolamento: ****
  • Maccaniche: ******
  • Variabilità: ***
8,5

Ammetto che ho una passione per gli zombie e ciò mi rende molto difficile nella scelta di giochi che rientrano in questo genere "horror". Trovo Black Plague decisamente migliore rispetto al suo predecessore; l'ambientazione è una spezia (il medioevo fantasy - ho rotto il salvadanaio per molto meno!) le regole sembrano molte, ma sono davvero semplici e di facile apprendimento pur tratandosi di un gioco di miniature. Inoltre gli editori tendono ad aggiornare spesso le missioni sul sito ufficiale e vi sono abbastanza espansioni per accontentare anche i collezionisti.

8

molto bello ma non perfetto. alcune missioni sono compromesse fin dall'inizio e alcuni bug andrebbero risolti

7,5

perfeziona e migliora lo Zombicide classico. Tra i due, assolutamente consigliato questo.  Per un parere più esteso vedi la mia recensione.

8,2

Zombicide: Black Plague è sostanzialmente la rivisitazione - in chiave fantasy - del titolo Zombicide così come lo conosciamo.

Ovviamente, sposando una simile ambientazione, strizza l'occhio agli amanti del fantasy, proponendo un party di eroi più assortito rispetto a quello della versione "moderna".

Apprezzabili alcuni cambiamenti al regolamento che risolvono alcuni errori presenti nelle versioni precedenti.

Anche questa linea, come quella classica, beneficia di diverse espansioni e sopravvissuti "extra" il cui design viene curato da autori di primissimo livello.

Dopo averla provata, considerando anche il lavoro di perfezionamento e di limatura - laddove necessario - direi che è da promuovere a pieni voti.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare