Recensioni su Wildlands Indice ↑

Articoli che parlano di Wildlands Indice ↑

Eventi riguardanti Wildlands Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Wildlands: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Wildlands Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Wildlands: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5171
Voti su BGG:
3446
Posizione in classifica BGG:
1041
Media voti su BGG:
7,28
Media bayesiana voti su BGG:
6,58

Voti e commenti per Wildlands

8,5

A mio modestissimo avviso, uno skirmish molto bello, tattico e con una valida gestione mano. Il fatto che il motore delle azioni sia costituito da mazzetti di carte multiuso rende il gioco fluido e pulito, senza inutili orpelli, oltre che rapido da intavolare. Anche il sistema della linea di tiro e gli accoppiamenti tra le varie tipologie di attacco e le relative difese sono svolti in maniera del tutto elegante. Il tocco di classe à la Wallace è sicuramente il posizionamento iniziale delle gemme e dei personaggi tramite le carte numerate: una specie di gioco nel gioco (o meglio: prima del gioco).

Personalmente, poi, apprezzo la presenza di obiettivi in giochi di questo tipo (raccolta gemme), così come di mappe che non siano ring o arene claustrofobiche, ma che diano una certa libertà di movimento. Anche in questo, Wildlands mi soddisfa ampiamente (fermo restando che sono uscite mappe più strette per il gioco a due).

Lo stile grafico da fumetto d'antan lo trovo gradevole, così come il tema post-apocalittco in salsa fantasy un po' scanzonato. I materiali sono curati, anche se avrebbero potuto pensare a dei dorsi personalizzati per i mazzi delle diverse fazioni, essendo questi unici e non mescolabili tra loro.  

Il sistema ha una duttilità e un'essenzialità di fondo che lo predispongono a venire espanso e integrato facilmente. E in effetti sono disponibili mappe e fazioni aggiuntive (che fungono anche da bot per introdurre varianti), microespansioni e un'espansione grossa che aggiunge solitario/coop + gioco fino a 6 (a squadre).

So che in questa sede il titolo ha ricevuto una recensione pesantemente negativa e non intendo entrare nel merito di un parere tanto più esperto del mio e che sicuramente ha le sue ragioni. Mi limito a ritenermi a mio modo fortunato se un gioco possibilmente scentrato in quanto a target con me ha fatto centro. Tanto meglio! 8.5

6

Nessun commento 

6,5

Interessante ma non perfetto.

5,5

Manca qualcosa, mi sembra quasi abbiano finito tutto in fretta senza rifinirlo molto bene

8

.

5

Nessun commento

7,5

Voto preliminare dopo una partita.

8

penso sia lo skirmish più pulito che esista, veloci le partite lo si intavola in 3 minuti netti. promosso! attenzione però che non è uno skirmish caciarone non aspettatevi di tirare tonnellate di dadi non ve ne sono, è molto ragionato, più tattico che strategico.

7,5

Bel gioco. Rapido e profondo

Perfetto x chiudere la serata ludica

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare