Recensioni su Wallenstein Indice ↑

Articoli che parlano di Wallenstein Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Wallenstein Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Wallenstein: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Wallenstein Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Wallenstein: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2991
Voti su BGG:
3648
Posizione in classifica BGG:
825
Media voti su BGG:
7,46
Media bayesiana voti su BGG:
6,72

Voti e commenti per Wallenstein

8

 

.

7

Il voto del prode Sir Alric è 7: merita considerazione e la dovuta attenzione.

7,4

Preferisco la versione Nipponica, ma gran bel titolo che unisce scontri e attenta pianificazione e gestione risorse. La torre dei cubi vi farà smadonnare

7

Nessun commento

8

Grande gioco. La componentistica è molto bella, il gioco molto strategico e vario, bisogna saper programmare al meglio le proprie azioni, badare alla costruzione degli edifici senza disdeganre un po' di guerra. Geniale il metodo di combattimento con la torre, che, se pure dà esiti casuali, alla lunga si bilancia, in quanto se rimangono molte pedine intrappolate nella torre facendo perdere un conflitto, queste ricadranno probabilmente al prossimo, bilanciando l'effetto e scoraggiando gli avversari dall'attaccarti nuovamente. Le poche (4 per anno) carte presenti in tedesco, sono tutte scoperte e visibili a tutti e non danno nessun fastidio o rallentamento nel gioco. Uniche pecche a mio avviso: le rivolte sono troppo poco aspre, io le renderei più difficili da sedare per evitare il sovrasfruttamento delle province molto redditizie e l'ordine del turno casuale (nella riedizione Shogun, questo è stato aggiustato).

10

Teso, relativamente veloce e molto strategico!

9

GIOCONE! Complesso, Lungo ma uno dei migliori tra i giochi di pianificazione/piazzamento, e poi c'è la torre dei cubi, utilizzata degnamente, non come in molti altri titoli che poi l'hanno riciclata male!

6

complesso e profondo, ma la torre come meccanica è oscena

7

Gioco complesso e profondo, destinato a giocatori incalliti, amanti sia dei gestionali che dei boardgame di guerra. Richiede impegno e attenzione, perché molti sono i fattori da tenere in considerazione, ma premia lo sforzo con i risultati. Irritante ma geniale il meccanismo di lancio dei cubetti nella torre.

9

Che dire... geniale! Peccato che l'ho scoperto tardi ! :)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare