Recensioni su TOKYO TSUKIJI MARKET Indice ↑

Articoli che parlano di TOKYO TSUKIJI MARKET Indice ↑

Eventi riguardanti TOKYO TSUKIJI MARKET Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download TOKYO TSUKIJI MARKET: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti TOKYO TSUKIJI MARKET Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

TOKYO TSUKIJI MARKET: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1517
Voti su BGG:
512
Posizione in classifica BGG:
3642
Media voti su BGG:
7,44
Media bayesiana voti su BGG:
5,88

Voti e commenti per TOKYO TSUKIJI MARKET

8,5

Bellissimo gioco economico, compatto e curato nei materiali, con meccaniche interessanti e per la mia esperienza innovative (non ho provato container a cui pare sia fortemente ispirato). Moolto interattivo, se non si interagisce non è possibile giocare ma se lo si fa potenzialemnte si aiutano gli altri, molto bello. Ha dei problemi con l'ordine di turno fisso, a quanto so risolti nell'espansione che ancora non ho provato. 

8,5

Titolo strategico che mi ha colpito moltissimo grazie alle dinamiche e l'interazione che si crea e viene creata dai giocatori. Commento dopo una sola partita ma la voglia di rigiocarlo e rivedere il voto è molto alta;-)

7,5

Mareriali e grafica stupendi; c'é tanto gameplay in una scatola piccola. Il gioco non é semplicissimo al primo approccio poiché ogni mercato del pesce funziona in maniera diversa; ma sicuramente é molto bello e crea un meccanismo interessante dato che sono i giocatori a gestire i prezzi del mercato e determinarne l'equilibrio.

9,1

Secondo splendido gioco di Jordan Draper che provo. Questo autore è realmente geniale e incredibile. Come con Tokyo Metro riesce a sfornare un interessantissimo titolo molto curato anche nei materiali rinchiusi in una scatoletta delle dimensione di una scatola porta cellulare.

Ci troviamo al mercato del pesce di Tokyo dove differenti pescherecci, con differenti licenze, portano e scaricano il pesce raccolto in mare. Intorno a questi banchetti si svolgeranno contrattazioni serrate con sardine vendute al prezzo di salmoni e calamari al prezzo dei tonni. Ogni venditore avrà l'opportunità infatti di mettere in vendita il proprio pesce al prezzo che ritiene opportuno col rischio però di farlo marcire, se il prezzo venisse considerato troppo alto, oppure di svenderlo sottoprezzo se offerto a pochi yen.

E' evidente che il gioco strizza l'occhio a Container ma lo rivisita in maniera interessante, forse addirittura migliorandone alcune dinamiche. I materiale sono compatti (forse fin troppo piccoli) ma gradevoli e funzionali. Il gioco ha una grandissima longevità dettata dalle innumerevoli aree di mercato e dalle differenti tipologie di pesci che ogni partita vedranno alternarsi. Esiste già anche un'espansione che aumenta tipi di pesci...

Il gioco dovrà essere obbligatoriamente rigiocato anche per comprendere l'esistenza, o meno, di una microscopica dinamica distorta da analizzare: ovvero quanto sia vantaggioso giocare dopo a chi ha la licenza del pesce migliore?

Un gioco non per tutti, non semplice e nemmeno immediato ma che sicuramente verrà apprezzato da molti giocatori Euro. Strapromosso.

Mio giudizio in sintesi:

Accessibilità **

Grafica **

Materiali ****

Divertimento ***

Strategia *****

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare