Recensioni su Tokaido Indice ↑

Articoli che parlano di Tokaido Indice ↑

Eventi riguardanti Tokaido Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Tokaido: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Tokaido Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Tokaido: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
35061
Voti su BGG:
24058
Posizione in classifica BGG:
659
Media voti su BGG:
6,95
Media bayesiana voti su BGG:
6,79

Voti e commenti per Tokaido

6,5

Family carino esteticamente e moderatamente piacevole da giocare.

4

Un gioco brutto, ripetitivo, banale e con poche scelte mai interessanti.

8

Gioco ideale per non giocatori, come entry-level intendo. Regole semplici, ma niente affatto banale nelle scelte da fare.

5

Verosimilmente il gioco più noioso che io abbia mai avuto la sfortuna di provare. Incomprensibile che venga apprezzato così tanto.

6

Alla prima partita non mi era dispiaciuto, rigiocandolo si notano i limiti di un gioco carino ma abbastanza ripetitivo e senza grandi slanci.

4,5

Il voto del prode Sir Alric è 4 e mezzo: tutto considerato, s'è rivelato una delusione.

5,5

Gioco family che per quanto mi riguarda non rispetta alcune caratteristiche importanti nel genere: durata medio/breve, dei turni e della partita. Facilita di lettura della partita. Semplicità del regolamento. 

Apprezzo molto Bauza ma questo suo gioco non lo capisco proprio, un successo per me inspiegabile (tolta la grafica accattivante) 

7,5

Questo gioco mi piace, è simpatico, carino, graficamente molto orientale, dove personaggi particolari si fondono con la plancia che ha tratti "minimal", ma è tutto davvero ben contestualizzato rispetto allo stle pulito tipicamente giapponese.

Mentre lo si gioca è importante ricordarsi (cosa che quando lo spiego ha sempre molto spazio) che riproduce il viaggio che compivano i giapponesi tra Kyoto e Edo (l'antica Tokyo), per spostarsi dalla vecchia alla nuova capitale e che gli incontri in un viaggio di quel tipo erano imprevedibili, assumono un significato anche eventi e fermate che (lo comprendo) per alcuni giocatori sembrano scollegati tra loro.

Potrebbe non essere un capolavoro, ma lo trovo sempre un gioco rilassante e decisamente divertente, accessibile a praticamente tutti.

 

7

Và preso per ciò che è: un family molto easy, quasi banale da giocare in spensieratezza. Attenzione però, un minimo di scelte occulate vanno fatte per non incappare in un disastro di partita. L'alea a volte è fastidiosa, alla lunga può diventare monotono e la scalabilità non è proprio perfetta: in 2 funziona ma tutto rimane un po' piatto. Direi da 3 giocatori in su ci si diverte di più. Pur non essendo un capolavoro a me piace molto. Da provare.

7,5

Non il massimo in termini di strategia, e anche influenzato dalla sorte, ma un piacevolissimo family game

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare