Recensioni su Terra Nova Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Terra Nova Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Terra Nova Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Terra Nova: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Terra Nova Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Terra Nova: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2283
Voti su BGG:
1459
Posizione in classifica BGG:
2077
Media voti su BGG:
7,21
Media bayesiana voti su BGG:
6,18

Voti e commenti per Terra Nova

8,5

Ci ho scritto un'intera recensione! 

Molto interattivo su plancia, sufficientemente strategico e profondo, velocissimo. Fazioni interessanti da studiarsi.

6

No, non va

6

Plausibile che qualcuno potesse voler visitare una Terra un po' meno Mistica e complessa, per muovere i primi passi con opere di tal fatta. Ma probabilmente la razionalizzazione di alcuni elementi ha dato vita a un giuoco eccessivamente semplicstico e non troppo interessante, mentre per i veterani è difficile non far paragoni con il parente più famoso, strambo e gagliardo.

7

Capisco la necessità di semplificare Terra Mystica ma mi è parso davvero poco longevo riuscendo a fare tutto, comprese 3 città, già dalla prima partita....

6,5

Probabilmente se non esistesse Terra Mystica, avrei dato un voto più alto, ma le semplificazioni lo rendono un gioco piatto per chi è abituato al fratello maggiore, io ho avuto la sensazione si giocasse in automatico, ho percepito pochissima tensione nelle scelte.

Non è un pessimo gioco, ma mi chiedo quale sia il suo target, al massimo lo trovo utile per chi vuole avvicinarsi in maniera graduale a Terra Mystica. Insomma, lo vedo più come un passo intermedio che un punto di arrivo, e comunque, nonostante la durata, rimane un peso medio non accessibile a tutti.

7

Versione semplificata di Terra Mystica. Hanno fatto un ottimo lavoro nel cercare di creare un titolo introduttivo a quel "sistema" di gioco, peccato solo che l'operazione di semplificazione mi pare sia andata un po' oltre, togliendo qualsiasi complicazione da Terra Mystica al prezzo di rendere il lato gestionale del gameplay abbastanza piatto.
Resta ad ogni modo un titolo consigliabilissimo a chi si approccia per la prima volta a questo tipo di giochi.

9

Finalmente una nuova edizione di un classico fatta come si deve: prende il Terra Mystica originale e lo pulisce di alcuni strati di meccaniche non essenziali o che erano un po' slegate dal resto (vedasi tracciato dei culti). Non viene banalizzato il gioco ma "condensato" e reso più elegante e "logico". Ne guadagna con una durata più contenuta ed una maggiore proponibilità. Per me mezzo voto in più dell'originale!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare