Recensioni su Risk: Star Wars Edition Indice ↑

  • | 4 commenti
    Il più classico dei giochi in scatola in un'edizione dedicata all'episodio VI della saga di Star Wars, Il ritorno dello Jedi, Risk (o Risiko!): Star Wars Edition. Ecco la recensione di un gioco di carte per due o quattro giocatori che vi...
    Autore:
    Achenio

Articoli che parlano di Risk: Star Wars Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Risk: Star Wars Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Risk: Star Wars Edition: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Risk: Star Wars Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Risk: Star Wars Edition: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9950
Voti su BGG:
4290
Posizione in classifica BGG:
1242
Media voti su BGG:
7,00
Media bayesiana voti su BGG:
6,48

Voti e commenti per Risk: Star Wars Edition

7,5

Ottimo wargame del mondo star wars per 2 giocatori, tematico e molto bem congegnato. Non ha nulla a che fare con il risiko (per fortuna), belli i componenti soprattutto nella versione black series. 

8,4

Il gioco di StarWars per chi non può permettersi Rebellion.

la cosa bella è che esprime una buona tematicità in una sola ora di gioco. Davvero piacevole!

7

Abbastanza veloce e facile. La varietà non è male, con le 3 battaglie da portare avanti contemporaneamente. Lascia spazio a decisioni strategiche, anche la fortuna nel tiro di dadi gioca comunque un ruolo determinante. 

8

Risk solo di nome, di fatto è un gioco quasi totalmente diverso; molto tematico, si rivivono le tre battaglie principali narrate nel film Il Ritorno dello Jedi, con particolare risalto allo scontro padre-figlio tra Darth Vader e Luke Skywalker. Epico e da provare assolutamente x ogni fan di Star Wars e probabilmente un po' per tutti.

7

Diciamolo subito, Risk o Risiko non hanno nulla a che fare con questo gioco!!! Il nome del gioco è solo una trovata pubblicitaria della Hasbro.
Superato il trauma del nome, il gioco risulta godibile e molto ben ambientato, è facile da spiegare ma soprattutto divertente da giocare.

Esiste anche una edizione speciale la Black Series, assolutamente identica al gioco base ma con l'aggiunta di 3 miniature in sostituzione delle sagome in cartone della Death Star, Incrociatore e Millennium Falcon

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare