Recensioni su Petrichor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Petrichor Indice ↑

Eventi riguardanti Petrichor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Petrichor: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Petrichor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Petrichor: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5216
Voti su BGG:
2425
Posizione in classifica BGG:
1845
Media voti su BGG:
6,92
Media bayesiana voti su BGG:
6,25

Voti e commenti per Petrichor

7,6

Giocato stasera.  Tema molto carino e gioco ben ambientato. Un euro medio/leggro, ma con tante scelte da fare.

Sei una nuvola che deve accumulare gocce d'acqua per poter bagnare le piante che sono sotto di te al fine di poterle far crescere ed essere raccolte in una fase specifica. Si possono compiere due azioni per turno grazie a delle carte che ricevi ad ogni turno e che rappresentano 4 condizioni metereologiche: sole, gelo ,vento e pioggia. Queste condizioni metreologiche fanno o aumentare le gocce d'acqua in una nuvola (in vista di una pioggia che avviene alla raggiunta di 8 gocce con sversamento sulla tessera  campo sottostante), o fanno creare nuove nuvole, o fanno muovere le nuvole da una tessera campo ad un'altra e magari scontrare con altre nuvole presenti facendole fondere in una sola, o facendo cadere gocce dalla nuvola sulla tessera campo sottostante.  In piu' dopo ogni azioni devi o scegliere fra due condizioni metereologiche legate alle carte giocate o far diminuire i punti di uno dei tre dadi raccolta (lanciati nel primo turno) e guadagnare un punto vittoria. Le due condizioni metereologiche piu' votate danno punti vittoria a chi le ha votate di piu' e vanno applicate alle nuvole ed ai campi permettendo alle volte di far spuntare o crescere delle piante. Se tutti e  tre i dadi raccolta mostrano la fase raccolta si possono raccogliere le piante cresciute, cioe' ottenere punti vittoria. 

Noi ci siamo veramente divertiti. Inoltre la fortuna e' praticamente inesistente perche' in realta' hai una marea di carte e puoi scegliere la condizione metereologica che vuoi usando una/due carte con quel simbolo oppure 2/4 carte con cimboli differenti. In pratica ogni condizione metereologica e' accessibile ad ogni turno, ma devi saperle combinare bene per ottenere il massimo di punti. Puoi danneggiare notevolmente i ltuo avversario soffiando via una nuvola o una goccia caduta da una certa tessera campo e facendo magari morire la pianta appena nata...per me c'e' una buona interazione fra giocatori.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare