Recensioni su Nemesis: Lockdown Indice ↑

Articoli che parlano di Nemesis: Lockdown Indice ↑

Eventi riguardanti Nemesis: Lockdown Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Nemesis: Lockdown: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Nemesis: Lockdown Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Nemesis: Lockdown: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
12714
Voti su BGG:
4421
Posizione in classifica BGG:
175
Media voti su BGG:
8,38
Media bayesiana voti su BGG:
7,36

Voti e commenti per Nemesis: Lockdown

9

Grande american, seguito del capostipite Nemesis. Meccanicamente più elaborato e vario del primo, ma al prezzo di un gioco più complicato e con un'ambientazione meno evocativa rispetto al predecessore. Se uno cerca un gioco dalla struttura più lineare, con dinamiche ben definite e meno caotiche, con una grandissima resa tematica e un'atmosfera perfettamente riuscita, la scelta ricade ancora sul caro vecchio Nemesis. 

9

Nella sua categoria è l'eccellenza. Migliore del precedente da diversi punti vista

5,5

Votato solo da quelli che lo hanno apprezzato. Trama inconsistente, complicato, lungo e scala pure male. Ma la AR e l'autore questo offrono. Miliardi di tonnellate di plastica che non si userà mai ma che gonfiano il prezzo e il valore percepito a dismisura. Finché questa loro strategia paga, fanno bene.

9

Roll, die, repeat, have fun.

8,8

Implementa il fratello maggiore sotto vari aspetti tra cui l'introduzione della luce/energia da gestire, del protocollo di emergenza da individuare, del laboratorio con lo studio personale delle debolezze e di personaggi più caratterizzati. Tuttavia perde un pochino in ambientazione (meno evocativa) e nella razza aliena (meno ispirata).

8,2

Rispetto al precedente le aggiunte al regolamento mi sembrano tematiche e coerenti, apprezzabile soprattutto la questione luci/buio ed i token contingenza.
Nonostante ciò, forse per affetto ma più probabilmente per quello che restituisce al tavolo, preferisco il primo.

6,5

Inutilmente più complicato del predecessore. 

8

A volte migliorare gli apparenti difetti di un prodotto non garantisce di migliorare lo stesso nella sua totalità, questo è successo nel caso di questo titolo, che ha limato alcune cose che andavano limate ma cambiando l'ambienatzione ha decisamente fatto un passo indietro rispetto al predecessore. Resta un ottimo prodotto

6

Dai su, un inserviente che manco sa dove siano le stanze nella stazione in cui lavora?

Scherzi a parte, non fa proprio per me, come il predecessore. Un Talisman pimpato, e le diverse partite alle spalle non hanno migliorato il mio giudizio nei suoi confronti. Il 6 lo dò sulla fiducia di tute le altre persone a cui piace e che rispetto, ma non ho più intenzione di sedermi allo stesso tavolo di questo gioco. 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare