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Nemesis: Lockdown: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
14539
Voti su BGG:
5363
Posizione in classifica BGG:
146
Media voti su BGG:
8,35
Media bayesiana voti su BGG:
7,43

Voti e commenti per Nemesis: Lockdown

9,2

Impressionante. abbiate calma nel leggere le istruzioni. La voglia di distruggerlo verrà anche a voi.... ma il gioco è talmente coinvolgente che avrete la forza di rileggerlo per capire i dettagli che inizialmente non riesce subito a spiegare. Questo gioco entra nella testa.... e sarete anche "felici" di morire malissimo 🤣

9,5

Per il pubblico cui si rivolge (me compreso😄), l'ho trovato un capolavoro. Consiglio vivamente di leggere recensione ed articoli correlati a questo gioco ed al suo predecessore, rendono ottiamente l'idea. Ogni volta che lo gioco mi tiene incollato al tavolo e le ore passano con molto piacere !

9

Grande american, seguito del capostipite Nemesis. Meccanicamente più elaborato e vario del primo, ma al prezzo di un gioco più complicato e con un'ambientazione meno evocativa rispetto al predecessore. Se uno cerca un gioco dalla struttura più lineare, con dinamiche ben definite e meno caotiche, con una grandissima resa tematica e un'atmosfera perfettamente riuscita, la scelta ricade ancora sul caro vecchio Nemesis. 

9

Nella sua categoria è l'eccellenza. Migliore del precedente da diversi punti vista

5,5

Votato solo da quelli che lo hanno apprezzato. Trama inconsistente, complicato, lungo e scala pure male. Ma la AR e l'autore questo offrono. Miliardi di tonnellate di plastica che non si userà mai ma che gonfiano il prezzo e il valore percepito a dismisura. Finché questa loro strategia paga, fanno bene.

9

Roll, die, repeat, have fun.

8,8

Implementa il fratello maggiore sotto vari aspetti tra cui l'introduzione della luce/energia da gestire, del protocollo di emergenza da individuare, del laboratorio con lo studio personale delle debolezze e di personaggi più caratterizzati. Tuttavia perde un pochino in ambientazione (meno evocativa) e nella razza aliena (meno ispirata).

8,2

Rispetto al precedente le aggiunte al regolamento mi sembrano tematiche e coerenti, apprezzabile soprattutto la questione luci/buio ed i token contingenza.
Nonostante ciò, forse per affetto ma più probabilmente per quello che restituisce al tavolo, preferisco il primo.

6,5

Inutilmente più complicato del predecessore. 

8

A volte migliorare gli apparenti difetti di un prodotto non garantisce di migliorare lo stesso nella sua totalità, questo è successo nel caso di questo titolo, che ha limato alcune cose che andavano limate ma cambiando l'ambienatzione ha decisamente fatto un passo indietro rispetto al predecessore. Resta un ottimo prodotto

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