Recensioni su Nemesis: Lockdown Indice ↑

Articoli che parlano di Nemesis: Lockdown Indice ↑

Eventi riguardanti Nemesis: Lockdown Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Nemesis: Lockdown: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Nemesis: Lockdown Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Nemesis: Lockdown: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9446
Voti su BGG:
2588
Posizione in classifica BGG:
337
Media voti su BGG:
8,51
Media bayesiana voti su BGG:
7,10

Voti e commenti per Nemesis: Lockdown

8

Il voto del prode Sir Alric è 8: grande stima per chi lo ha concepito.

7,5

Non sono molto American, e non ho provato il primo. Ma da fan di Alien, direi che questo gioco rende l'atmosfera alla perfezione. Rigiocabilità enorme

8

Non sono un giocatore 'troppo' American, comunque mi sono divertito, anche se non mi è piaciuta l'idea di non conoscere l'ubicazione delle stanze sin dall'inizio, cosa che rende un po' casuale la partita, forse troppo per i miei gusti.

8,1

bello, per certi versi anche migliore di Nemesis, ma non è <<Nemesis>>.
Concetto difficile da spiegare... tutto risiede nell'ambientazione e nel coinvolgimento. Cmq ottimo per chi non ha il primo.

7

Forse il voto sarebbe molto più alto se non esistesse il primo Nemesis. Ma esiste e alla conta finale vince ancora su questa rielaborazione che sarà più rifinita, più equilibrata, più accademicamente valida...ma meno convincente. Oltretutto l'ambientazione paga alcune scelte scricchiolanti: com'è che da un secondo all'altro su questa base si accorgono degli alieni, la storia del sopravvissuto di cui non si sa nulla, perché le corporazioni quando arrivano sterminano con criteri casuali, com'è che non sappiamo nulla della base se ci abbiamo lavorato fino a tre secondi fa???

8

Interessante variante sul tema dopo l'originale, che però ha il grande merito di esser di fatto una simulazione ufficiosa di Alien. La base va un filo fuori tema. Rimane un gran gioco eh.

7,5

ottima alternativa al primo nemesis

7

Rispetto il gioco originale rifinisce qualcosa, aggiunge nuove meccaniche (senza esagerare) ma perde nell'ambientazione. Sicuramente un buon gioco, probabilmente a livello puramente meccanico migliore del primo, ma il peso dell'ambientazione per me è più importante degli altri aspetti. Tra i due consiglierei "l'originale".

8,8

Implementa il fratello maggiore sotto vari aspetti tra cui l'introduzione della luce/energia da gestire, del protocollo di emergenza da individuare, del laboratorio con lo studio personale delle debolezze e di personaggi più caratterizzati. Tuttavia perde un pochino in ambientazione (meno evocativa) e nella razza aliena (meno ispirata).

8,1

Riorende il gioco originale aggiungendo qualche meccanica nuova e trasportando l'ambientazione su Marte. In definitiva se "meccanicamente" è forse leggermente migliore, perde un po' dal punto di vista tematico.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare