Recensioni su MicroMacro: Crime City Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di MicroMacro: Crime City Indice ↑

Eventi riguardanti MicroMacro: Crime City Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download MicroMacro: Crime City: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti MicroMacro: Crime City Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

MicroMacro: Crime City: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
14514
Voti su BGG:
6411
Posizione in classifica BGG:
226
Media voti su BGG:
7,74
Media bayesiana voti su BGG:
7,25

Voti e commenti per MicroMacro: Crime City

9,7

E' un gioco diverso dagli altri, collaborativo, aguzza la vista. E' bello che nella mappa i personaggi si muovano nel tempo, e si deve seguirne la giornata in avanti e indietro. Anche se tratta omicidi i personaggi disegnati sono simpatici e per niente trucidi. Peccato che i casi da risolvere si esauriscano in fretta, a quel punto vien voglia di comprare la nuova edizione chiamata True Detective.

7

Idea molto interessante e piacevole per passare del tempo di quando in quando.La possibilità di giocare a casi in ordine sparso di difficoltà è una cosa che mi è piaciuta.

Unico difetto (puramente personale): dopo un tot di tempo,la vista si affatica a cercare personaggi minuscoli su una mappa gigante diventa stancante.

L'ideale è giocarci da soli o in due, di più diventa caotico.

6,6

Vincitore dello Spiel des Jahres 2021 questo gioco mi ha affascinato per particolarità e coraggio.

Decisamente anticonvenzionale MicroMacro, senza creare nulla di nuovo, propone un prodotto originale a cominciare dal tabellone che altro non è se non un grandissimo disegno in bianco e nero ricco di dettagli. La cover del gioco ci regala la possibilità di avere un'anteprima di ciò che ci attenderà con un caso da risolvere sulla scatola.

Il gioco non inventa niente perché in estrema sintesi mi sono ritrovato a risolvere il quesito con la Susi o del corvo parlante che tanti anni fa amavo cercare tra le pagine della Settimana Enigmistica. Sì, parlo dei concorsi centrali, spesso a premi, che ci chiedevano di trovare dove fosse finito il cappello del signore con i baffi che una folata di vento aveva fatto volar via.

MicroMacro: Crime City non fa altro proporre una dozzina abbondante di queste storielle da decodificare individuando personaggi e azioni che sono state compiute in una caotica cittadina costiera.

Entrare nei meccanismi del gioco è semplice; le buste con gli enigmi diventano come biscotti in una scatola di latta dove uno tira l'altro rischiando di fare indigestione e finirli prima di accorgersene. Già, perché il gioco va risolto e una volta fatto è concluso, finito! Allora nasce il desiderio di assaporare i casi con calma, senza troppa voracità. Anche se sono convinto, visto il successo, che presto troveremo altri MicroMacro. Mi immagino già la versione nel West, nella Preistoria o un'Odissea nello Spazio...

Gioco da 1-4 giocatori anche se non ho riscontrato grossi problemi ad aprirlo a più giocatori simultaneamente tenendo presente però che, con l'aumentare del numero di giocatori, molte scoperte arriveranno fin troppo velocemente perdendo forse un po' del gusto. Gioco perfetto per acuti osservatori, curiosi e amanti dell'enigmistica.

Mio giudizio in sintesi:

Accessibilità *****

Complessità *

Divertimento ****

Strategia -

9

Stupendo e bella idea, una missione tira l' altra, peccato siano un po' pochine, speravo qualche missione extra da parte di ms edizioni.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare