Recensioni su The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth Indice ↑

Eventi riguardanti The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
28523
Voti su BGG:
16067
Posizione in classifica BGG:
112
Media voti su BGG:
7,92
Media bayesiana voti su BGG:
7,51

Voti e commenti per The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth

7,5

Buon gioco a campagna, app molto presente. 

10

Dopo aver familiarizzato con le regole, dinamiche semplici da applicare e andamento del gioco mai noioso o scontato. Ottimo per la modalità solitario, anche se usando l'app col telefono ci si cava un po' gli occhi, e pure le carte hanno scritte piccole. 

L'assenza dei dadi si fa apprezzare: tutto dipende dai variegati mazzi di carte e dalla validissima app (master automatizzato che può modificare gli scenari con effetti inattesi e fornisce ai giocatori gli esiti delle interazioni in base a ciò che avviene sul tavolo con carte e miniature).

Nella campagna, lo sviluppo dei personaggi è graduale e accattivante, con spazi di personalizzazione su parte del mazzo abilità tra una avventura e l'altra (cambi di classe, sviluppo equipaggiamenti, nuove abilità-classe da esperienza o abilità-titoli da side quest).

Buona la ripetitività delle campagne, grazie alle possibili combinazioni tra classi, equipaggiamenti e personaggi, oltre alla generazione sempre diversa degli scenari (di cui viene mantenuta solo la main quest).

9

Buon gioco introduttivo, ambientazione fantastica. E' vero l'app incide parecchio sul gameplay, ma non quanto quella di Descent 3, a mio parere!

Mezzo voto in più per Gand... ehm, le diverse espansioni disponibili.

[EDIT] Dopo aver acquistato le ultime espansioni e aver concluso di dipingere tutte le miniature, devo alzare il voto di ben un punto! 

 

6

Un gioco di cui non si sentiva la necessità. L'unica cosa bella è l'ambientazione, per il resto è completamente pilotato, non c'è un particolare interesse per la parte tattica e le scelte dei personaggio sono scontate. La narrativa è da bambini delle elementari (e forse manco di quelli perché i miei figli si sono stancati dopo poche sessioni), come ho scritto l'unica cosa che può farti tornare a questo gioco è l'ambientazione. 

3

Basse aspettative dall'annuncio di questo gioco che sapevo non avesse i dadi e infatti il Deck-Building in questo DC è fatto veramente male e non divertente ma buttato lì per fare qlc di diverso ma che non è assolutamente paragonabile al glorioso Descent.

Altra cosa negativa è la mappa esterna dove si giocano quasi tutte le missioni mentre la mappa "interna" è assolutamente brutta, scarna e sempre uguale.

Insomma un gioco che nonostante l'app ha un gameplay pessimo e di gran lunga sotto alle Case della Follia 2° edizione e Descent 3° edizione.

Questo doveva essere Descent a tema LOTR ma non lo è assolutamente.

7,5

Bello e appassionante, fino a che non si prova Gloomhaven!

7

bene all'inizio , poi l'entusiasmo e via via diminuito

6,5

Buon videogioco a tema SdA, non capisco a cosa servano le minia

8

vieni catapultato nella ambientazione del Signore degli anelli in maniera egregia. forse l'app è troppo presente ma nulla di fastidioso. 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare