Recensioni su The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth Indice ↑

Eventi riguardanti The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
29324
Voti su BGG:
16411
Posizione in classifica BGG:
119
Media voti su BGG:
7,92
Media bayesiana voti su BGG:
7,51

Voti e commenti per The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth

10

L'assenza dei dadi si fa apprezzare: tutto dipende dai variegati mazzi di carte e dalla validissima app (master automatizzato che può modificare gli scenari con effetti inattesi e fornisce ai giocatori gli esiti delle interazioni in base a ciò che avviene sul tavolo con carte e miniature). 

Nella campagna, lo sviluppo dei personaggi (da 2 a 5) è graduale e accattivante, con spazi di personalizzazione su parte del mazzo abilità tra una avventura e l'altra (cambi di classe, sviluppo equipaggiamenti, nuove abilità-classe da esperienza o abilità-titoli da side quest).

Regolamento chiaro e di facile applicazione, buona rigiocabilità delle campagne grazie alle possibili combinazioni tra classi, equipaggiamenti e personaggi, oltre alla generazione sempre diversa degli scenari su mappa componibile (di cui viene mantenuta solo la main quest).

Possibili criticità:

  1. con solo il core set si potrebbe forse apprezzare non del tutto la possibilità di personalizzare la costruzione del personaggio, in quanto le scelte in equipaggiamenti ed abilità si estendono molto con le due espansioni maggiori;
  2. la prima campagna disponibile gratuitamente col gioco base è sì bella, ed utile per impratichirsi, ma è alla fine superata dalle successive quanto a immersività e originalità (sono 6 campagne in tutto, di cui oltre alla prima 2 vengono con le espansioni maggiori e altre 3 si acquistano da app e corrispondono ciascuna ad un'estensione di una delle tre scatole grosse).
7,5

Buon gioco a campagna, app molto presente. 

9

Buon gioco introduttivo, ambientazione fantastica. E' vero l'app incide parecchio sul gameplay, ma non quanto quella di Descent 3, a mio parere!

Mezzo voto in più per Gand... ehm, le diverse espansioni disponibili.

[EDIT] Dopo aver acquistato le ultime espansioni e aver concluso di dipingere tutte le miniature, devo alzare il voto di ben un punto! 

 

6

Un gioco di cui non si sentiva la necessità. L'unica cosa bella è l'ambientazione, per il resto è completamente pilotato, non c'è un particolare interesse per la parte tattica e le scelte dei personaggio sono scontate. La narrativa è da bambini delle elementari (e forse manco di quelli perché i miei figli si sono stancati dopo poche sessioni), come ho scritto l'unica cosa che può farti tornare a questo gioco è l'ambientazione. 

3

Basse aspettative dall'annuncio di questo gioco che sapevo non avesse i dadi e infatti il Deck-Building in questo DC è fatto veramente male e non divertente ma buttato lì per fare qlc di diverso ma che non è assolutamente paragonabile al glorioso Descent.

Altra cosa negativa è la mappa esterna dove si giocano quasi tutte le missioni mentre la mappa "interna" è assolutamente brutta, scarna e sempre uguale.

Insomma un gioco che nonostante l'app ha un gameplay pessimo e di gran lunga sotto alle Case della Follia 2° edizione e Descent 3° edizione.

Questo doveva essere Descent a tema LOTR ma non lo è assolutamente.

7,5

Bello e appassionante, fino a che non si prova Gloomhaven!

7

bene all'inizio , poi l'entusiasmo e via via diminuito

6,5

Buon videogioco a tema SdA, non capisco a cosa servano le minia

8

vieni catapultato nella ambientazione del Signore degli anelli in maniera egregia. forse l'app è troppo presente ma nulla di fastidioso. 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare