Recensioni su The King's Dilemma Indice ↑

Articoli che parlano di The King's Dilemma Indice ↑

Eventi riguardanti The King's Dilemma Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The King's Dilemma: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti The King's Dilemma Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The King's Dilemma: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
11596
Voti su BGG:
5788
Posizione in classifica BGG:
321
Media voti su BGG:
7,78
Media bayesiana voti su BGG:
7,14

Voti e commenti per The King's Dilemma

7

Gioco con una forte componente narrativa, a volte non comprensibile, in quanto gli eventi sono pescati a caso una volta che la traccia storia viene inserita e capita di dover fare scelte "a soggetto deceduto", e, sopratutto, non si ha nessun riferimento su quale sia la strategia migliore, in termini di condotta "prestigio" o Brama".

Da giocare possibilmente di seguito, per evitare di dover dimenticare qualche pezzo di storia, ma nel complesso è un buon gioco, rigiocabile solo se a distanza di tempo e dopo aver risistemato tutte le buste numerate (e quello è un lavorone pesante).

5,5

It's not my cup of tea 

7

Originale ed interessante dalla sola partita fatta non mi ha entusiasmato ma devo rigiocarlo per dare un giudizio più ponderato, questo è basato solo su prime impressioni.

6,5

Il voto del prode Sir Alric è 6 e mezzo: certamente degno di esistere e di essere quantomeno saggiato.

7,5

Se si evita di pensare solo agli indicatori e si ragiona seguendo lo stile delle casate di appartenenza è un gioco largamente godibile e coinvolgente. Da giocare in maniera costante, altrimenti si rischia di perdere il filo della storia 

7,6

 Negoziazione negoziazione negoziazione

7

Esperienza di gioco intensa ed appassionante,  però è necessario che il gruppo si cali profondamente nella parte, i giocatori devono ragionare come i membri delle casate che rappresentano,  insomma ci vuole il tavolo giusto per far funzionare questo gioco altrimenti ci si ritrova a far salire e scendere indicatori vari sulle track

6,5

Giocata l'intera campagna. Dopo l'entusiasmo iniziale il gioco ha perso di interesse e ambientazione, spesso portando le scelte ad uno sterile spostare gli indicatori piuttosto che un perseguire con interesse le varie trame. Alla fine la storia si é dimostrata discretamente interessante ma gestita in maniera troppo fretta e poco coinvolgente. Meccanica di endgame sottotono. Un occasione sprecata ma l'idea era sicuramente interessante

6

Esperienza di gioco interessante, in parte rovinata da un endgame davvero approssimativo.

7

Un gioco con luci ed ombre, lungo, per giocatori assidui e costanti regala un esperienza unica che vale la pena di provare ;-)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare