Recensioni su Karuba Indice ↑

Articoli che parlano di Karuba Indice ↑

Eventi riguardanti Karuba Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Karuba: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Karuba Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Karuba: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
15755
Voti su BGG:
10937
Posizione in classifica BGG:
597
Media voti su BGG:
7,17
Media bayesiana voti su BGG:
6,88

Voti e commenti per Karuba

6,5

L'ammazza-tombola per antonomasia. Anche qui si chiamano i numeri con un giocatore che li estrae. Si vabbè ma mica è la tombola. Questo è divertente e devi usare un poco le meningi. È pure bellino. 

6,5

Ottimo introduttivo per grandi e piccoli

6,5

Un piazzamento tessere molto semplice ma che riesce ad essere gradevole proprio per la sua semplicità, essenziale 

6,5

a me non diverte, ma ai bimbi piace!

7,7

Gioco per famiglia veramente delizioso. Costruire il percorso che ci porta a raccattare molteplici gemme e tesori piu' veocemente di tutti gli altri da' soddisfazione ed e' un buon esercizio di logica per i bambini. La pesca delle tessere uguali per tutti e' una bella idea tombolistica (poi ripresa da altri giochi successivi). Dover scegliere fra scartare le tessere peravanzare il meeple o aggiungerle al percorso puo' condurre ad una paralisi da analisi, ma  in realta' a noi non e' successo e le scelte sono state veloci. Regole semplici, una discreta profondita'. Lo consiglio. 

8

Un ottimo esempio di perfetto gioco per famiglie in grado di divertire anche i giocatori più smaliziati.

Consigliatissimo

8

Premetto che non ho ancora provato il gioco Karuba ma ho potuto leggere il regolamento ufficiale in Italiano messo a disposizione sul sito HABA,comunque mi sembra molto interessante e piacevole da giocare. Ho letto delle perplessità di qualcuno ma che condivido anch'io sul fatto che il capo spedizione (primo giocatore)sia il piu svantaggiato con il sorteggio delle tessere a differenza degli altri giocatori che invece possono riflettere un po' di più sul piazzamento delle tessere perché le hanno scoperte davanti a loro intorno alla propria isola e questo fa sì che man mano che le tessere vengono posizionate hanno anche una visione migliore di quelle che rimangono fino alla fine del gioco...io ho pensato che la cosa può essere risolta in questo modo: il primo giocatore posiziona le tessere come gli altri e visto che le tessere sono numerate da 1 a 36 si utilizzano le biglie numerate della tombola con gli stessi numeri, un sacchetto ovviamente non trasparente e si sorteggia così da avere il massimo equilibrio...basta poco che ce vo!!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare