
carino ,
ma forse Role Master gli è superiore (ma anche + complesso) .
(from the back of the book)
HARP is the cure for the role playing blahs. Are you ready for some action, excitement and adventure?! Then you're ready for High Adventure Role Playing, ICE's newest fantasy role playing system.
HARP brings you the flexibility, simplicity, and drama you crave in a quick and easy 160 pages. HARP has everything you love about fantasy role playing: flexible character creation, exciting combat, critical hits, and magic. Fast and fun, HARP will have your friends up and running with new characters and everything they need to play in about an hour.
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
GDR ad alti livelli. Sono un gran fan di Rolemaster e ho trovato in HARP un ottimo compromesso tra RM e un gioco accessibile per chi è allergico agli eccessivi test. HARP è un ottimo sistema di regole adattabile a ogni ambientazione (anche se ne ha di proprie, come echoes of heaven e cyradon) e soprattutto customizzabile come vuole il master o il gruppo !
Nota: il voto (9) è all'edizione italiana, più curata e molto riveduta e corretta rispetto all'originale, che si meriterebbe un 8. Da premiare anche gli sforzi della ICE e di Red Glove che hanno dato una versione lite del gioco "poco leggera", visto che contiene tutte le regole per giocare.
Il sistema presenta parecchi problemi che sarebbero dovuti emergere con evidenza già in fase di playtesting, come l'inverosimile loop DP->stat>DP o i problemi con le abilità di classe. Meno dettagliato di RM, ma comunque più complesso di MERP, una scelta bizzarra. Comunque la linea è ben supportata, si spera che una futura seconda edizione metta le cose a posto.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.