Recensioni su Forbidden Desert Indice ↑

Articoli che parlano di Forbidden Desert Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Forbidden Desert Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Forbidden Desert: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Forbidden Desert Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Forbidden Desert: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
45704
Voti su BGG:
26636
Posizione in classifica BGG:
405
Media voti su BGG:
7,13
Media bayesiana voti su BGG:
7,00

Voti e commenti per Forbidden Desert

7,4

Bel giochino collaborativo da famiglie. Forbidden Island non mi era piaciuto moltissimo (Forbidden skies neanche provato ma non mi ispira per niente) ,questo invece ha un suo perche'. Tematica sentita (dune che si incrementano rischiando di soffocarti, caldo allucinante, problemi di mancanza d'acqua), gioco non facile da battere ma stiamo combattendo tutti assieme e ci facciamo coraggio. I personaggi hanno poteri davvero carini. Siamo sempre morti per mancanza di acqua, ma questo ti da' la voglia di riprovare per cercare di vincere il gioco. Ho l'impressione che utilizzare alcuni personaggi ti dia piu' possibilita' di sopravvivenza di utilizzarne altri, ma potrebbe essere una valutazione errata per mancanza di un numero sufficiente di partite. Componenti notevoli per il tipo di gioco.

7

Degno seguito del celebre Forbidden Island.. questo F. Desert sembra simile al precedente capitolo ma ha alcune interessanti migliorie e varianti, fra le quali la possibilità di giocare sino in 5 giocatori e una diversa e dinamica gestione delle tessere che vanno a formare il tabellone di gioco. Ottimo filler sempre dalla durata contenuta.

10

Il mio preferito di Matt Leacock.

A differenza di Pandemia e dell'Isola Proibita, nel deserto ogni giocatore può morire disidratato e la cooperazione tra giocatori diventa ancora più intensa per riuscire a slavare i compagni dalla morte. Le tre oasi presenti nel deserto (una è un miraggio!) devono essere gestite con attenzione perché non possono essere più utilizzate una volta che si è abbeverati. 

Gli artefatti da ritrovare, che erano puri soprammobili da camino nell'Isola proibita, qui diventano i pezzi di una nave volante che è necessario riassemblare per riuscire a sfuggire al deserto. Il tema, quindi, è meglio sviluppato e trattato.

GENIALE il meccanismo con cui la tempesta fa muovere il deserto sotto i piedi dei giocatori! Le tessere possono spostarsi anche di molto e rendere vane alcune strategie.

Mentre si scavano (girano) le (24) tessere del deserto si troveranno: una rampa di lancio da cui far partire la nave voltante una volta riassemblata,  3 tunnel (comunicanti tra loro) per difendersi dai colpi di sole, 8 coordinate di latitudine e longitudine (2 per ogni oggetto da trovare) e 12 strumenti che aiuteranno nelle ricerche tra le sabbie.

I "poteri" speciali dei personaggi sono tutti molto utili, anche se qualcuno parte un po' svantaggiato sulla riserva iniziale di acqua. E' essenziale riuscire ad usarli in combinazione (per esempio il Navigatore e lo Scalatore).

6

Un cooperativo che migliora eL'isola proibita rendendo il gioco più stretto e difficile.

8

il mio coperativo preferito!

..lo avevo snobbato completamente, pensando ad un Forbidden Island ritematizzato. Se mi capita gli darò senz'altro un'occhiata, grazie per la recensione!

...di Forbidden Island.
Grazie della recensione!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare