Eleven: Football Manager Board Game

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 21 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2022 • Num. giocatori: 1-4 • Durata: 120 minuti
Categorie gioco:
EconomicSports

Recensioni su Eleven: Football Manager Board Game Indice ↑

Articoli che parlano di Eleven: Football Manager Board Game Indice ↑

Eventi riguardanti Eleven: Football Manager Board Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Eleven: Football Manager Board Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Eleven: Football Manager Board Game Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Eleven: Football Manager Board Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3270
Voti su BGG:
1452
Posizione in classifica BGG:
1924
Media voti su BGG:
7,33
Media bayesiana voti su BGG:
6,22

Voti e commenti per Eleven: Football Manager Board Game

8,2

Titolo che mi è piaciuto molto. La gestione della squadra è immersiva e coinvolgente, è divertente affrontare gli imprevisti di ogni setttimana. La partita non è molto realistica ma quando assimilata non è così macchinosa come sembra.
Molto bello il solitario, dopo alcune partite, anche con un numero di giocatori più alto, siamo sempre riusciti a concludere abbastanza sereni.
Nota dolente il regolamento che secondo me poteva essere scritto meglio e più dettagliato. 

Anche se come meccaniche non ha nulla di originale ne di imperdibile ad  oggi non ho trovato un simulativo di calcio migliore per cui secondo me è super promosso.

6,5

Il voto del prode Sir Alric è 6 e mezzo: certamente degno di esistere e di essere quantomeno saggiato. Sentitevi liberi di tenerlo maggiormente in considerazione se giocate spesso in solitaria.

7

Nessun commento

6,7

Lo attendevo molto e è stata un po' una delusione.

parte manageriale classico wp molto canonico, tematizzato a livello di flavour ma banalotto nelle meccaniche, che pure sono funzionanti e rodate.

partite che dovrebbero essere la parte più originale e atipica del gioco, nei fatti poco immersiva e un tantino farraginosa.

6

Provata la versione Gamefound All-In.

Direi che è un gestionale fantastico in solitario, ingiocabile però da 3 in su. L'ottima parte manageriale "during the week" deve - imho - scontrarsi con la pessima fase del "match day", ergo ne esce una sufficienza stiracchiata, dovuta anche al fatto che le partite non si giocano pvp, ma solo contro l'ai del gioco.

7

Fantastica tutta la prima fase gestionale prepartita... Peccato che il gioco è stato rovinato dalla partita nel weekend che neanche Byron Moreno poteva pensarla così farraginosa e scollegata dalla parte manageriale precedente. 
Poteva essere il migliore gioco sul calcio mai creato, ma non riesce a qualificarsi manco contro la Macedonia del Nord.
Conoscendo l'autore aspetto trepidante la 2nd, 3rd edition nel 20xx...
Gran dispiacere 

7

DIFFICILE dare un giudizio sui giochi gestionali, soprattutto se derivati dalla loro controparte ludica che volenti o nolenti riesce a gestire volumi considerevoli di dati in un clic. Il gioco é piacevole, materiali nella norma (ingombrante direi) e riesce a rendere credibile la gestione di un club di calcio attraverso poche regole tipiche dei giochi german moderni. Molto interessante la scelta di scenari che costringono a spingere il club in diverse direzioni per riuscire a soddisfare i requisiti di fine partita. Scordatevi quintali di dati e statistiche tipiche di questi giochi, qui "semplicemente" attraverso l'acquisto di carte dovrete far girare nel modo giusto i tracciati delle varie risorse e schierare una formazione che sembri accomodarsi sui dati approssimativi di quella avversaria. Nel complesso promosso soprattutto per la sua propensione al gioco in solitario.

 

7,5

Come scritto sulla recensione, perfetto in solo, fatica moltissimo in 4.  Gioco perfetto anche per chi nn ama il calcio

7,4

Tanto splendido in solo quanto inadatto in multigiocatore. Fase manageriale promossa rispetto alla partita del weekend più fortunosa e semplicistica. Nel complesso comunque promosso con riserva.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare