Recensioni su CO₂ Indice ↑

Articoli che parlano di CO₂ Indice ↑

Eventi riguardanti CO₂ Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download CO₂: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti CO₂ Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

CO₂: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4361
Voti su BGG:
3920
Posizione in classifica BGG:
1141
Media voti su BGG:
7,10
Media bayesiana voti su BGG:
6,54

Voti e commenti per CO₂

6,7

Gioco dalle due facce: decisamente noioso in modalità cooperativa (detto da un fan dei giochi cooperativi), avvincente in modalità competitiva (o meglio semi-competitiva, mantenendo una dinamica collaborativa). Gioco piuttosto pesante, anche se dopo un paio di partire risulta abbastanza fluido. Un po' lungo sia il gameplay che il set up (e lo smontaggio a fine partita!)

6

Grandi aspettative per tutto già visto

6,5

L'ho venduto a favore del successivo CO2 Second Chance

6

Interessante, ma anche molto faticoso.

6,8

Riconosco il fascino per il tema e l’idea di gioco, qualcosa di meglio forse si poteva fare sulla grafica, lo sviluppo di alcune meccaniche invece mi ha lasciato meno entusiasta e la sensazione che si potesse correggere qualche difetto. Contrariamente ad altri non ho trovato il gioco particolarmente difficile da capire, anche se il regolamento è un po’ cavilloso.

 

8

Le azioni principali sono estremamente lineari, ma Lacerda ci ha abituato a complicare i suoi giochi con tutta una serie di azioni opzionali, regoline e regolette

Se si supera lo scoglio iniziale, siamo di fronte ad un buon gioco, forse un po' pesante per quello che offre (io tendo a consigliarlo solo in 3 perché la durata è considerevole, quasi 1 ora a giocatore)

Gli obiettivi non sono perfettamente bilanciati, ma non sono fondamentali per l'esito della partita, tra l'altro sebbene non ci siano tantissime strategie, il margine d'azione dei giocatori non è così limitato

Interazione alta, nella pianificazione è necessario considerare che gli altri possono mettersi in mezzo e collaborare alla realizzazione dei nostri progetti (che di fatto non è una bella cosa)

Non pervenuto l'aspetto cooperativo per salvare il mondo, mai capitato, anche a livello diffcile, che si perdesse la partita per non aver controllato l'emissioni di CO2.

8

Amo Lacerda, amo l'ambientazione del gioco, amo la grafica... mi piace il gioco... odio il regolamente e come è scritto. Attendo con ansia la riedizione

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare