Recensioni su Blue Moon Indice ↑

Articoli che parlano di Blue Moon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Blue Moon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Blue Moon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Blue Moon: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
7685
Voti su BGG:
5782
Posizione in classifica BGG:
1545
Media voti su BGG:
6,69
Media bayesiana voti su BGG:
6,35

Voti e commenti per Blue Moon

7

Il voto del prode Sir Alric è 7: merita considerazione e la dovuta attenzione.

9

Ennesimo capolavoro del Doktor. 

9

Giochi come Blue Moon oggi vanno di moda: forse è uscito solo nei tempi sbagliati. Spero che la ristampa Blue Moon Legends (che comprenderà anche tutti mazzi di espansione) restituisca i giusti meriti a questo gioco sottovalutato.

9

Accattivante la prima volta per le bellissime illustrazioni delle carte. Straordinario dopo aver giocato più volte perchè si comincia a capire che ogni mazzo ha una strategia diversa. Un gioco in cui conoscere le carte del proprio mazzo fa davvero la differenza. Possedere tutti i mazzi poi apre il campo a possibilità di deck building che donano al gioco una longevità superlativa.

8

Piccolo grande capolavoro di Knizia: mazzi equilibrati, alta rigiocabilità anche per via delle razze aggiuntive, ognuna con un suo metodo di gioco particolare. I mazzi si imparano a giocare bene solo giocandoli e rigiocandoli. Stupende le illustrazioni che aiutano in qualche modo a calarsi nel fantasy che, come consueto per l'autore, è solo una maschera per l'astratto che c'è sotto. Unica pecca, se proprio vogliamo, le dimensioni delle carte, troppo grandi per le bustine.

7

Valore del prodotto, per come è congegnato ed equilibrato, sicuramente alto.
Il problema è che se volete giocare a certi livelli, oltre alla conoscenza approfondita dei vari mazzi, occorre una memoria da giocatore di bridge, aspetto che non prediligo. Non per niente è stata realizzata una versione elettronica fortissima: più che intelligenza artificiale interviene la "memoria" artificiale:)

Insomma, riconosco il valore del prodotto, ma manca il feeling per quanto mi riguarda.

7

Nessun commento

5

Gioco carino per due giocatori, un pò faticoso per via delle carte in inglese qualche volta non chiarissime, partite veloci, ma dopo 2-3 ti stufi, per rendere il gioco più vario consiglio di acquistare nuovi popoli, ma ne vale la pena aumentare il costo globale del gioco ? In giro c'é di meglio a meno.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare