Recensioni su Between Two Cities Indice ↑

Articoli che parlano di Between Two Cities Indice ↑

Eventi riguardanti Between Two Cities Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Between Two Cities: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Video riguardanti Between Two Cities Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Between Two Cities: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
11822
Voti su BGG:
9477
Posizione in classifica BGG:
588
Media voti su BGG:
7,03
Media bayesiana voti su BGG:
6,80

Voti e commenti per Between Two Cities

6

Nessun commento 

6,5

Le meccaniche sono semplici e stracollaudate come draft e posizionamento tessere, la piccola novità sta nel dover condividere punti e città con i due giocatori adiacenti: tutto molto carino ma alla fine il gameplay risulta un filo troppo semplice e poco profondo. Ha il grande pregio di reggere fino a sette giocatori al tavolo e di risolversi in una ventina di minuti

7,5

Between two cities mi ricorda molto un 7 wonders con alta interazione e regole più semplici. Il turno dei giocatori è sempre attivo ed i dialoghi al tavolo fra i giocatori sono costanti e sempre presenti. Farai di tutto per far piazzare la tessera che hai passato al tuo avversario nella tua seconda città, cercando di essere sempre bugiardo e supergentile. Giocato senza dialoghi non lo consiglio perché di solito il tatticismo premia,ma si perde molto divertimento di costruire insieme le città. Materiali molto belli, tessere e tabellone molto spessi. I disegni invece lasciano un po' a desiderare anche se mi ricordano vagamente Tokyo per il loro aspetto e dopo un po' neanche ci si fa più caso tanto si è preso nei discorsi. 

In definitiva lo consiglio perché quando a fine partita sicontinua a parlare del gioco, di solito è perché il gioco ha fatto centro.

6

simpatico filler dall'ottima scalabilità.  Vedi la mia recensione per un parere più esteso.

7,5

Bel filler per tanti giocatori che obbliga a interagire.

Promosso.

6,9

Durata contenuta per questo filler che non trovo assolutamente banale visto che bisogna riuscire a creare delle città con i propri vicini, ma devono essere ben equilibrate poichè il nostro punteggio sarà dato dalla peggiore. Funziona bene anche in due con la variante proposta dall'autore su BGG (non quella del manuale)

5,5

A me questo "filler" non è piaciuto molto.
Forse l'ho giocato nella peggior combinazione... ossia in 3 e mi riprometto (se mai ci sarà l'occasione) di rivalutarlo...
Non voglio essere troppo cattivo anche perché una sola partita non è sufficiente per giudicare un gioco (quindi perché lo sto valutando? perché temo che l'occasione per il bis sarà davvero una rarità... con il poco tempo, la figliolanza e la moltitudine di altri titoli che posseggo e che gli preferisco... mi sa che questa temo/forse/mi sà... sarà l'unica volta).
Ad ogni modo seppur l'idea di interazione coi vicini di città sia carina, non mi ha conquistato.
NON PROMOSSO...

Il commento che ho trovato più appropriato per questo filler è "Inelegante".

Mettere in tavola tanti giocatori in un filler di breve durata ma non banale e facendoli interagire e divertire tutti non è impresa semplice ma questo giochino ci riesce egregiamente. Costruire due città e fare i punti alla fine della meno buono è divertente e stimolante, l'aggiunta della contrattazione con i vicini fa quel quid in più che rende il gioco superiore ad altri titoli simili.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare