Recensioni su The 7th Continent: Classic Edition Indice ↑

Articoli che parlano di The 7th Continent: Classic Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti The 7th Continent: Classic Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The 7th Continent: Classic Edition: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti The 7th Continent: Classic Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The 7th Continent: Classic Edition: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3789
Voti su BGG:
1546
Posizione in classifica BGG:
1531
Media voti su BGG:
7,56
Media bayesiana voti su BGG:
6,36

Voti e commenti per The 7th Continent: Classic Edition

6,5

Realizzazione buona e idea ottima (copiata svariate volte dopo) ma la realizziazione alla fine risulta noiosa. Si devono rifare mille volte le stesse parti e la tensione c'è solo alla prima run. Peccato.

8

La meccanica principale del push your luck ben si amalgama con l'esplorazione e la scoperta del gioco. Gioco senza dubbio originale che ha dato inizio ad un nuovo genere ma che purtroppo rende il meglio di se soltanto in singleplayer.

Epici momenti e tante ore di divertimento (in più sessioni) si contrappongono al rischio di un'inaspettata morte del proprio personaggio con conseguente re-inizio della partita. Maledizioni più o meno riuscite permettono un'esplorazione sandbox del settimo continente che di run in run ne aumenta la conoscenza che può essere sfruttata a proprio vantaggio di partita in partita. Versione ridotta all'osso rispetto a quella KS.

7

Buone idee, grande fascino, gameplay decisamente da rivedere. Nonostante i difetti, ha fatto decisamente scuola riaprendo il filone narrativo e di esplorazione nei giochi da tavolo

8

Gioco sconfinato che spessa dà la sensazione di spaesamento, ma credo volutamente. Il suo bello è proprio quello di guidare pochissimo il giocatore nell'esplorazione a volte in modo quasi sadico. Sicuramente un'esperienza di gioco MOLTO particolare

8,5

Gioco molto semplice ed elegante nelle meccaniche, che sviluppa l'osservazione e l'ingegno nella risoluzione di tutti i piccoli enigmi.

Una volta svelati però rischia una certa ripetitività, dunque non molto rigiocabile. È in fondo una enorme escape room che vale la pena di essere affrontata per il numero di enigmi e per il tempo che ci si può passare

Adattissimo in solo, non aggiunge molto in multiplayer

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare