ZombieTown... questo sconosciuto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Sento parlare poco di questo gioco da tavolo putrescente... come mai??? Non è granché come gioco???
Visto il prezzo piuttosto alto e la lingua inglese, vorrei sapere qualcosa in più su questo gioco, prima di fare un'eventuale acquisto! E' un titolo da consigliare a un'appassionato di zombi come me o è meglio lasciar stare???
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Per quanto mi riguarda - nonostante i commenti pochi entusiastici - da buon fanatico degli zombi quale sono, non ho potuto fare a meno di ordinarlo. Una volta provato a fondo, spero di recensirlo.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
E' l'unico gioco 'zombesco' che ancora non sono riuscito a provare, purtroppo... appena ci riesco mi rifaccio vivo!
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.452
Goblons
14
ebbene anche io sono un fan degli zombie (si detto così è un po strano ma sono un appassionato di film di Romero e in fatto di zombi ho una buona cultura) e mi dispiace dirlo ma nel settore boardgame ancora un buon prodotto non cè... zombie town è l meglio di ZOMBIE e le sue 6 o 7 inutili espansioni... ma cmq non si merità più di 6,5 proprio ad essere buoni.

la grafica delle carte è pessima, scarna... esistono solo pistole con potenziali di fuoco diverso! Cavolo all'ora disegna un bel fucile a canne mozze che fa più pulp!!! il gioco è completamente indipendente dalla lingua, l'unica fatica è leggersi il regolamento che è scritto male e in maniera prettamente casuale.
il gioco dura 10 turni, e all'ora perchè per segnarli c'è un dado a 12 faccie???

lo scopo del gioco è barricarsi dentro le case, piazzarci superstiti o voi stessi a difenderele e ogni tanto uscire di casa a stendere gli zombi che farebbero crollare la barricata. anche se non ci credete, zombie town ha una forte componente "piazzamento/mantenimento".

alla fine di ogni giorno ogni giocatore muove N zombie dove N è il numero dei giorni passati. Al 10 giorno/turno se giocate in 6, muoverete 60 zombie.

un buon tentativo di fare un gioco su gli zombie, tentativo però non riuscito. Per ora consiglio Mall of horror anche se chiamarlo gioco su gli zombie forse è un pò esagerato
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Tutto sommato, a me ZOMBI!!! piace! Un titolo piuttosto semplice e pieno di lacune ma, meritevole di essere acquistato da uno zombiefan, a parer mio! Comunque, se ninja considera ZombieTown addirittura superiore a ZOMBI!!!... non posso far altro che farci un GROSSO pensierino sull'acquisto del gioco! Soprattutto sapendo che anche ninja è un grande appassionato di giochi e film sui nonmorti come me! ;)
Speriamo comunque in un'eventuale recensione da parte di trilobit o altri utenti della Tana! Grazie a tutti! ^^
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.452
Goblons
14
assolutamente meglio di ZOMBI!!!
sinceramente ZOMBI da parte mia prende un 5,5, mentre ZOMBIE TOWN al 6,5 ci arriva di sicuro, se poi consideri che è attualmente il miglior gioco di zombie in circolazione, un 7 non glielo leva nessuno. dopo che lo hai giocato fammi sapere cosa ne pensi.
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Kurokage":2qgnfg7u ha scritto:
Speriamo comunque in un'eventuale recensione da parte di trilobit o altri utenti della Tana!

Attendo quanto meno che mi arrivi il pacco prima di prenotare la recensione ma puoi star certo che, non appena avrò avuto modo di testarlo approfonditamente, non tarderò nel recensirlo! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso