Zombicide... Piccolo dubbio e...

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Ciao a tutti, ho iniziato da poco a giocare a questo fantastico zombi-game e mi è sorto un dubbio riguardo l'abilità "Slippery" di Josh. Seguendo cosa c'è scritto nel regolamento tradotto dal mitico ZeroCool, il sopravvissuto che possiede questa abilità non spende azioni extra quando egli muove attraverso zone dove sono presenti degli zombi. Ok, fin qui, tutto chiaro. Ma la stessa regola vale anche se egli muove da una zona già infestata a un'altra? Cioè, Josh si può muovere liberamente senza spendere azioni extra sia che attraversi una zona con zombi annessi, sia che parta da una zona già invasa? Se è così, è davvero una grande abilità! :)

Inoltre, faccio appello a tutti voi che giocate a questo stupendo gioco cooperativo, per stilare una mini lista delle missioni che ritenete più facili/fattibili per chi è ancora alle prime armi e ha ancora poca esperienza, magari partendo da quella più facile a quella meno facile. Sono a conoscenza che esiste già una classificazione ufficiale, ma nonostante ciò, preferisco chiedere a voi quali missioni consigliate di fare per prime in base alla vostra esperienza di... sopravvissuti!^^
Vi ringrazio anticipatamente!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Avevo chiesto la stessa cosa su bgg.
La risposta è: sì, con slippery muovi come se gli zombie non ci fossero nelle caselle, quindi senza restrizioni di sorta. E sì, è una grande abilità. Occhio che a causa di questa abilità, Josh (e Wanda) rischia spesso di trovarsi da solo circondato da zombie ;)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Grazie infinite, Mik!^^
Hai fugato un dubbio che mi assillava non poco perchè proprio nell'ultima partita fatta in solitaria, sono riuscito a vincere grazie all'abilità di Josh e temevo di aver "barato" involontariamente! :)
Phil e Wanda sono morti divorati in pochissimo tempo a causa di tragici errori di valutazione del pericolo e azioni sfortunate, mentre Amy si è sacrificata coraggiosamente (ormai era spacciata!) lasciando i suoi oggetti più utili a Josh, compresa la sua amata katana!^^
Il sacrificio onorevole di Amy, ha permesso al nostro eroe Josh, di poter sopravvivere abbastanza a lungo per andare a recuperare l'ultimo tassello obiettivo e fuggire indisturbato sfruttando "Slippery", la sua potente abilità! ;)

Ricollegandomi alla seconda parte del post, nessuno può consigliarmi riguardo le missioni da affrontare? Se volessi proporre una partita a due giocatori inesperti, quale missione consigliate di affrontare per prima (a parte il tutorial!^^)?
Vorrei evitare di far conoscere Zombicide al mio gruppo partendo da una "mission impossible"! Avete idea di quale potrebbe essere la missione "giusta" da provare come primo match? Ri-grazie.
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Non so rispondere alla tua domanda perchè devo ancora proporlo agli amici, ma penso che utilizzerò la missione 02: the Y zone.

Comunque qui http://www.mamart.net/start/zombicide-f6.html tradotto dal buon Mamart, trovi l'indice delle missioni: c'e scritto anche la difficoltà, il tempo di gioco e il numero di giocatori ;)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Grazie mille per il consiglio, Alex77.
Darò un'occhiata alla missione 02 per capire se può andar bene anche al mio gruppo. ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
L'importante è che scarichi le missioni aggiornate e, per una prima partita introduttiva, evita le macchine ;)

Tendenzialmente le classificazioni delle missioni le ho trovate piuttosto veritiere. Noi seguiamo quelle indicazioni in base a numero di giocatori, voglia e tempo :grin:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Tutto chiaro, Mik!^^
Seguirò i tuoi consigli. Grazie ancora. :)
 

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
250
Località
Torino
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Se posso darti un consiglio non iniziare con la 02: the Y zone...
ora non ricordo se come difficoltà sia medio o difficile ma io con il mio gruppo di gioco l'abbiamo fatta 4/5 volte prima di riuscire a completarla!!!Quindi per iniziare parti con qualcos'altro!!!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Ricevuto, djblansh! :)
Infatti, consultandola, mi è sembrata un pò troppo "impegnativa" come prima missione da affrontare!^^
Ancora una volta, ringrazio tutti per i consigli. :grin:
 
Alto Basso