Dubbi Zombicide: Invader

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.013
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Alcune abilità o combo di armi portano in alcuni casi a poter lanciare più di sei dadi in un singolo attacco. In questi casi i dadi oltre il sesto sono "persi" oppure no?

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Alcune abilità o combo di armi portano in alcuni casi a poter lanciare più di sei dadi in un singolo attacco. In questi casi i dadi oltre il sesto sono "persi" oppure no?

Non sono mai persi, credo sia il motivo per cui vendono set aggiuntivi di dadi

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.013
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Non sono mai persi, credo sia il motivo per cui vendono set aggiuntivi di dadi
Il dubbio mie era venuto perché nello Zombicide originale era impossibile lanciate più di sei dadi....

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Il dubbio mie era venuto perché nello Zombicide originale era impossibile lanciate più di sei dadi....
Con la scatola rossa forse

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.013
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Altro dubbio. L'abominio fa 3 danni. Se attacca in zona con due sopravvissuti posso dividere i danni 2 su uno e 1 sull' altro? Oppure fa sempre 3 danni ad un solo sopravvisuto?

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
497
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Posto qui , perché non saprei dove altrimenti.
Se sbaglio luogo accetto consigli.

Qualcuno mi sa dire dove trovare personaggi aggiuntivi del mondo invader? In particolare abomini, ma anche altri, ho visto che con il Ks del gioco ne avevano fatti di bellissimi, ma non so se erano stati resi disponibili dopo....
Grazie.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.047
Utente Bgg
Pask
Posto qui , perché non saprei dove altrimenti.
Se sbaglio luogo accetto consigli.

Qualcuno mi sa dire dove trovare personaggi aggiuntivi del mondo invader? In particolare abomini, ma anche altri, ho visto che con il Ks del gioco ne avevano fatti di bellissimi, ma non so se erano stati resi disponibili dopo....
Grazie.
Oltre ad Invader è uscito Dark Side e Black Ops, il primo è ambientato sotto terra con nuovi personaggi alieni come per Invader, mentre il secondo ci sono nuovi personaggi ed 1 abominio.

Se puoi vuoi spendere su ebay trovi personaggi ed abomini esclusivi usciti durante il Kickstarter, però questi in genere li paghi un bel pò.

Greenluke

Esperto
Goblons
497
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Si delle altre due scatole sapevo.
Black Ops non vale proprio la pena, mentre Dark Side è uno stand alone, ma avendo già Invader al momento è poco interessante.
Ho visto su eBay, ma i prezzi sono senza senso. Volevo aggiungere qualche nemico in più, ho visto che in Ks ne hanno fatti di stupendi....

Greenluke

Esperto
Goblons
497
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Altro dubbio. L'abominio fa 3 danni. Se attacca in zona con due sopravvissuti posso dividere i danni 2 su uno e 1 sull' altro? Oppure fa sempre 3 danni ad un solo sopravvisuto?
Può dividere gli attacchi ai sopravvissuti nella stessa zona come preferisci.
Guarda il manuale a pag. 26

Greenluke

Esperto
Goblons
497
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Oggi mi è capitato una situazione c'è non sono riuscito a risolvere.
Facendo "cerca" , mi è capitato "generazione nella melma", ma non avevo più operai disponibili.
In teoria dovrei generare un Abominio (penuria di miniature), ma essendoci più zone di melma attiva, in quale di queste?
Grqzie

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.047
Utente Bgg
Pask
Oggi mi è capitato una situazione c'è non sono riuscito a risolvere.
Facendo "cerca" , mi è capitato "generazione nella melma", ma non avevo più operai disponibili.
In teoria dovrei generare un Abominio (penuria di miniature), ma essendoci più zone di melma attiva, in quale di queste?
Grqzie
Immagino dove hai fatto la ricerca esca l'abominio al posto degli operai

Greenluke

Esperto
Goblons
497
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Immagino dove hai fatto la ricerca esca l'abominio al posto degli operai

In realtà, no.

Non è la generazione di fine turno.

È la pesca della carta blu, "generazione nella melma 2 operai".

Ma se, avessi 5 melme attive (ad esempio) in quale di queste?

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.047
Utente Bgg
Pask
@Greenluke nel regolamento c'è scritto in caso di mancata generazionedi uno zombi:

Collocare un eventuale Abominio disponibile (di qualsiasi tipo) nella Zona di Generazione

Perciò scegli casualmente una zona di generazione e lo generi.

Greenluke

Esperto
Goblons
497
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Nel caso in cui avessi: zona 1 bot - zona 2 sopravvissuto - zona 3 zombi , il bot può fare fuoco senza problemi o si applica qualcosa tipo fuoco amico?
Grazie.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.047
Utente Bgg
Pask
Nel caso in cui avessi: zona 1 bot - zona 2 sopravvissuto - zona 3 zombi , il bot può fare fuoco senza problemi o si applica qualcosa tipo fuoco amico?
Grazie.
Il fuoco amico viene preso in considerazione solo quando si spara in una zona con sopravvissuti e zombi.

Greenluke

Esperto
Goblons
497
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Quindi si può sparare senza problemi?

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.171
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Chiedo in linea generica(dato che è il mio primo Zombicide): ci sono regole che spesso vengono ignorate e che portano ad una vittoria facile? Oggi ho fatto la prima missione è mi è sembrata fin troppo facile. Zero danni presi, armi fortissime e bot che fa stragi.

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
8
El Dorado
Zombicide
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Si possono dividere gli attacchi, non i danni del singolo attacco (come avviene anche per il fuoco amico)
Chiedo in linea generica(dato che è il mio primo Zombicide): ci sono regole che spesso vengono ignorate e che portano ad una vittoria facile? Oggi ho fatto la prima missione è mi è sembrata fin troppo facile. Zero danni presi, armi fortissime e bot che fa stragi.
I core set hanno di solito una missione 0 che serve da tutorial e una missione 1 classificata come facile... dovrebbero entrambe servire a introdurre progressivamente a una maggior difficoltà, che si vede tra le ultime del core set e poi nelle espansioni.
Non mi stupisce sia possibile farle anche senza prendere danni: con difficoltà facile, i danni si prendono o con errori grossolani o con una pesca sfortunata. La progressione della difficoltà aumenta la possibilità di queste situazioni.

Errori possibili nell'interpretazione del regolamento? Fuoco amico che fa più di un danno non considerato; uscire da zone con nemici senza contare i movimenti aggiuntivi necessari; sbagliare a orientare il movimento dei nemici nella loro fase; nella fase spawn dimenticare l'aumento nel livello di pericolo quando il primo personaggio l'ha raggiunto; dimenticare i limiti imposti dalle armi con ricarica e senza simbolo doppia; non contare l'azione del risistemare l'inventario...

Alto Basso