Zombicide in 2-3

Gravesen

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
361
Località
Roma
Goblons
2
Salve goblin!
Ho da tempo Zombicide in wishlist.
Se non ricordo male in 2-3 giocatori le regole suggeriscono di controllare rispettivamente 3-2 sopravvissuti.
Tendenzialmente e senza averlo mai provato è una regola che mal digerisco, mi piacerebbe che anche in pochi giocatori si potesse controllare un solo sopravvissuto a testa.
E' una cosa fattibile?
Quanti scenari, tra gli ufficiali e non, consentono di controllare un sopravvissuto a testa in 2-3 giocatori?
Ho dato una letta veloce e ne ho visto uno tra quelli "base", lo scenario 09 "L'unione fa la forza".
Esistono altri?
Il titolo è consigliabile in 2-3 giocatori oppure valuto alternative?

Grazie! :approva:
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
La vedo dura vincere uno scenario controllando solo 2 o 3 sopravvissuti. Io consiglio di seguire alla lettera la regola di controllare 2 o 3 sopravvissuti a giocatore, altrimenti potrebbe diventare davvero frustrante. :approva:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
io a Zombicide gioco praticamente solo in due controllando due o tre pg a testa. Per me è il modo più divertente e bello per giocarci e te lo consiglio vivamente :grin:
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Fai cosi, piazza gli spawn point come sempre, ad ognuno assegna un numero da 1-4
Se giochi in 2 tira 2d4 e fai uscire zombie solo dagli spawn point indicati dai dadi (eventualmente lo stesso)
se giochi in 3-4 tira 3d4 e fai uscire zombie solo dagli spawn point indicati dai dadi (eventualmente più volte lo stesso)

Rimane comunque più difficile perchè i sopravvissuti tenderanno ad andare molto in fretta su con i livelli ma cosi è fattibile, io con questa modalità ci gioco in 4 senza problemi
 
Alto Basso