Dubbi Zombicide: Gear Up

Granella Di Pistacchio

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
7
Inspectres
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Buongiorno a tutti, ho alcuni dubbi circa il funzionamento di alcune abilità dei personaggi e delle armi:
1)Ricarica rapida di Lisa e Adrenalina di Yara permettono un secondo utilizzo dell'arma anche su zombie diversi?
2)Con Frenesia di Ethan posso ottenere munizioni e scudi extra anche dopo aver barrato tutti i cerchi?
3)Le armi con sagoma diagonale, come la Katana di Ethan o il Fucile da cecchino di Bradley, attivano la regola speciale del boss La Mutazione?
Molto gentili ad aver letto e ancor di più se sapete darmi risposta :D Una buona giornata.

RatMat17

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
401
Ciao
1) il manuale parla di attivazione, senza specificare su chi o cosa (a differenza del colpo critico)
2) credo di sì, anche se la vedo abbastanza improbabile che succeda
3) penso di sì anche qui, ma non ne sono sicurissimo

Granella Di Pistacchio

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
7
Inspectres
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Sei stato gentilissimo @RatMat17, mi hai aiutato a capire meglio certe situazioni un po' limite. Il regolamento è abbastanza dettagliato su alcuni punti e piuttosto superficiale su altri. Un po' mi spiace, il gioco merita ed è ben fatto, due appunti in più su certe regole sarebbero stati utili.

E si, è improbabile attivare la Frenesia di Ethan 7 volte o più, richiede una serie di coincidenze tutte casuali come sbloccare il potere sull'arma verde prima che esca la carta di quel colore e che almeno un round su due siano in gioco le tre carte verdi più la gialla. Mi è capitato una sola volta e basta più, è stata una bella soddisfazione 😃

Alto Basso