Dubbi Zombicide Gear Up

RatMat17

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
100
Località
Parma
Goblons
106
Complice lo scontone online (4+7 di spedizione) ho preso Zombicide Gear up.
Prima partita di prova a modalità facile (forse troppo) e primo dubbio:
Utilizzando le munizioni posso barrare un'altra casella dello zombie colpito. Ma deve essere adiacente a quelle colpite o può essere ovunque? Perché mettendole ovunque ho castrato il boss appena apparso, quindi con molti meno danni da fare...
Cmq prima partita rapida, scorrevole e divertente
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
Mannaggiaaaa.. mi è arrivato l'altro giorno insieme a Marvel Dagger e domani mi arriva con l'ennesimo sconto un'altro "Thunderstone"... ma non ho tempo nemmeno di leggermi le istruzioni di nessun titolo, lavoro sempre!!
Zombicide Gear up non vedo l'ora di giocarlo.
Sono contento che ti risulta divertente e scorrevole, seguo le varie info delle risposte.:)
 

RatMat17

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
100
Località
Parma
Goblons
106
I pennarelli si cancellano bene, solo le plance giocatore e boss sono un po' sottiline, si imbarcano subito. Occupa anche poco spazio, sono riuscito a giocarlo seduto in macchina in pausa pranzo (per lavoro giro parecchio in macchina)
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.432
Località
Belluno
Goblons
506
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Confermo la piacevolezza del titolo, ovviamente in relazione al costo relativo a questa offerta.

Riguardo la domanda, mi fai venire i dubbi, ma credo che si possa colpire qualunque nemico a portata, compreso il Boss, se è adiacente a te.
Però non credo si possano usare le abilità dell'arma per il colpo dato coi proiettili.
Devo rileggere il regolamento... 🙄
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.185
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.183
Riguardo la domanda, mi fai venire i dubbi, ma credo che si possa colpire qualunque nemico a portata, compreso il Boss, se è adiacente a te.
Però non credo si possano usare le abilità dell'arma per il colpo dato coi proiettili.
Devo rileggere il regolamento... 🙄
Io l'ho interpretata così:
Spendendo un proiettile puoi cancellare una casella che vuoi, ma sullo stesso nemico che hai attaccato con l'arma (se applicabile).
Anche io sono dell'idea che non si applichino le abilità dell'arma quando si usano i proiettili in maniera "standard" (vale a dire che se uso un proiettile per l'abilità che mi permette di compiere un secondo attacco con l'arma, faccio un attacco completo, usando eventuali altre abilità dell'arma).
 

RatMat17

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
100
Località
Parma
Goblons
106
Il dubbio era legato al boss. L'ho colpito con l'arma, applicate le abilità e tutto. Poi ho speso 3 o 4 proiettili per cancellare tutte le caselle con l'asterisco giallo. Mi sembra troppo forte come cosa. Mi è venuto il dubbio di aver fatto giusto...
Rileggendo il regolamento credo però che si possano usare le munizioni solo sugli zombie normali, non sul boss. Parla solo di slot strada, il boss non è in nessuno slot. Inoltre si può colpire qualsiasi zombie, anche diverso dal bersaglio primario o in altri slot
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.432
Località
Belluno
Goblons
506
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Il dubbio era legato al boss. L'ho colpito con l'arma, applicate le abilità e tutto. Poi ho speso 3 o 4 proiettili per cancellare tutte le caselle con l'asterisco giallo. Mi sembra troppo forte come cosa. Mi è venuto il dubbio di aver fatto giusto...
Rileggendo il regolamento credo però che si possano usare le munizioni solo sugli zombie normali, non sul boss. Parla solo di slot strada, il boss non è in nessuno slot. Inoltre si può colpire qualsiasi zombie, anche diverso dal bersaglio primario o in altri slot
Capisco...
ma devi anche averli, sti proiettili, e a volte non è scontato.

Altra cosa... ma secondo voi si possono usare i proiettili appena acquisiti?
Perchè a volte si possono creare delle reazioni a catena sconcertanti: guadagno proiettile/lo uso per guadagnare proiettile/riuso per guadagnare proiettile ecc...

Forse da questo punto di vista il regolamento poteva essere un po' più chiaro. Non mi dispiace l'interpretazione di @Gabbi : in fondo io sto colpendo un nemico, e se consumo più proiettili si considera nello stesso attacco, senza dover mirare nuovamente!
Forse il gioco così sarebbe più sfidante e interessante...
 

RatMat17

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
100
Località
Parma
Goblons
106
Io uso solo i proiettili guadagnati nei turni precedenti. Quelli nel turno in corso li considero guadagnati a fine attacco. Gli scudi li considero disponibili da subito.
Avevo skyler, quella con l'abilità dei colpi critici (quando barri un asterisco puoi ricolpire ancora), quindi tonnellate di colpi e, quindi, proiettili e scudi
 
Alto Basso