ruttolomeo
Onnisciente
Osservatore
10 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Lo scorso week end abbiamo rispolverato questo gioco che ai tempi avevo preso in francese, in quanto unica versione ancora disponibile (grazie scimmia), dopo molto tempo passato sullo scaffale a causa di un paio di partite carine sì, ma che ci avevano lasciato un gusto amarognolo in bocca.
A questo punto ho un paio di dubbi:
Draft armi iniziali: devo solo estrarre dal mazzo pistole, asce e padelle e distribuirle casualmente? 1 o 2 carte per giocatore?
abilità personaggi s1: sareste così gentili da dirmi in soldoni cosa comportano le abilità iniziali dei 6 personaggi in termini di equip?
alimenti in equip: vanno tolti dal mazzo di pesca o lasciati anche se la missione non ne prevede l'utilizzo?
Ora passiamo all'argomento modifiche al gioco, qualcuno di voi applica house rules e ha stampato carte aggiuntive e o creato tessere personaggio nuove? Ai tempi dell'acquisto mi sono fatto una cultura e avevo trovato molte carte con armi ed equip davvero interessant, alcune insensatamente sgrave, mentre molte altre devvero ben fatte e un po' più varie, soprattutto diverse con interazione di diversi oggetti, così come succede per la molotov. Personalmente penso di creare inoltre le tabelline personaggio con gli amici con cui gioco maggiormente, in modo da poter aumentare il livello di immersione all'interno del gioco.
per concludere le regole che trovo proprio insensate sono lo sdoppiamento degli zombi, il fatto che da range si colpiscano prima i compagni e l'utilizzo delle auto che neanche dopo una pimpata da parte dell'A team potrebbero resistere in quel modo.
Ovviamente il mio intento non é semplificare il gioco per chiuder le missioni, ma piuttosto trovare il modo di organizzare un regolamento che coniughi giocabilità, complessità e divertimento, il tutto mantenendo un livello logico accettabile e quanto meno verosimile.
A questo punto ho un paio di dubbi:
Draft armi iniziali: devo solo estrarre dal mazzo pistole, asce e padelle e distribuirle casualmente? 1 o 2 carte per giocatore?
abilità personaggi s1: sareste così gentili da dirmi in soldoni cosa comportano le abilità iniziali dei 6 personaggi in termini di equip?
alimenti in equip: vanno tolti dal mazzo di pesca o lasciati anche se la missione non ne prevede l'utilizzo?
Ora passiamo all'argomento modifiche al gioco, qualcuno di voi applica house rules e ha stampato carte aggiuntive e o creato tessere personaggio nuove? Ai tempi dell'acquisto mi sono fatto una cultura e avevo trovato molte carte con armi ed equip davvero interessant, alcune insensatamente sgrave, mentre molte altre devvero ben fatte e un po' più varie, soprattutto diverse con interazione di diversi oggetti, così come succede per la molotov. Personalmente penso di creare inoltre le tabelline personaggio con gli amici con cui gioco maggiormente, in modo da poter aumentare il livello di immersione all'interno del gioco.
per concludere le regole che trovo proprio insensate sono lo sdoppiamento degli zombi, il fatto che da range si colpiscano prima i compagni e l'utilizzo delle auto che neanche dopo una pimpata da parte dell'A team potrebbero resistere in quel modo.
Ovviamente il mio intento non é semplificare il gioco per chiuder le missioni, ma piuttosto trovare il modo di organizzare un regolamento che coniughi giocabilità, complessità e divertimento, il tutto mantenendo un livello logico accettabile e quanto meno verosimile.