Dubbi Zombicide Dark Side

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Buongiorno a tutti e auguri per un “l’anno nuovo”,come regalo di Natale mi sono regalato il gioco in oggetto,giocando da solo volevo sapere(essendo anche il primo Zombicide a cui giocherò)se il gioco lo si può interpretare anche con un solo personaggio giusto per familiarizzare e approcciarmi e metabolizzare meccaniche e regolamento!!!esiste un set up per giocatore singolo???grazie molte buona giornata
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.220
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.221
Zombicide è una serie che detesto, quindi esperienza ne ho poca, ma BGG come numero di giocatori indica 1-6, quindi direi che è giocabile in solo.
Detto questo, se lo scopo è familiarizzare con le regole, puoi giocare da solo praticamente qualsiasi titolo :asd:
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Non so se con Dark Side le cose siano cambiate, ma i precedenti Zombicide non permettevano di scalare. Un solo giocatore dovrebbe usare comunque 6 personaggi. Non so se su BGG esistano delle house rule per singolo Pg.
Ad ogni modo, se è per familiarizzare puoi tranquillamente provare il gioco in singolo, ma credo sia impossibile completare una stage ( o missione non ricordo come le chiama il gioco )
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
I giochi della serie zombicide permettono sempre di giocare più personaggi per giocatore. Non è una cosa complicata e cmq una buona coordinazione tra i personaggi è sempre necessaria, indipendentemente dal numero di giocatori.
Puoi provare a fare qualche turno di prova con 2-3 personaggi giusto per prendere confidenza con le regole e poi vedere come va.
Non ricordo se anche dark side lo permette, ma in certe versioni dicevano di aggiungere o togliere spawn zone in base ai personaggi giocati: una ogni 2 personaggi. Per esempio una missione da 4 personaggi la puoi giocare con 6 aggiungendo una spawn zone in più. Idem scalando verso il basso.
In ogni caso ti consiglierei di giocare sempre con almeno 4 personaggi.
Ultima nota: forse zombicide non è il gioco più appagante in solitario

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.357
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.733
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Come scritto da altri non esistono missioni da giocare con un solo sopravvissuto. Comunque usare 4 o 6 sopravvissuti in solo non è difficoltoso. Anche io avevo dei dubbi al riguardo, ma una volta che ci prendi la mano tutto scorre molto fluido. Come accorgimento potresti usare dei token da piazzare sopra un personaggio dopo che lo hai utilizzato, giusto per non confonderti e avere dubi e hai o meno utilizzato un sopravvissuto in quel turno. Il gioco è molto divertente anche giocato in solo!
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Grazie mille ragazzi,lo sto provando e mi piace molto!!ho visto però(opinione personalissima da profano della serie)una spropositata rigenerazione di alieni in un numero incredibile anche al primo livello di esperienza/giallo!!ho escluso(come da manuale)le carte più difficili ma ogni carta rigenera alieni su alieni!...non trovate sia sbilanciato anche usando 4/5/6 personaggi???....ho inoltre un dubbio,la ricerca(con l’aiuto del drone cercatore)la si può fare anche nelle zone oscure vero??grazie ciao a tutti
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.357
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.733
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Grazie mille ragazzi,lo sto provando e mi piace molto!!ho visto però(opinione personalissima da profano della serie)una spropositata rigenerazione di alieni in un numero incredibile anche al primo livello di esperienza/giallo!!ho escluso(come da manuale)le carte più difficili ma ogni carta rigenera alieni su alieni!...non trovate sia sbilanciato anche usando 4/5/6 personaggi???....ho inoltre un dubbio,la ricerca(con l’aiuto del drone cercatore)la si può fare anche nelle zone oscure vero??grazie ciao a tutti
Tieni conto che bisognerebbe sempre usare sei sopravvissuti. Giocando in solo e dopo un po' di partite puoi abbassare il numero a cinque o addirittura quattro.
La ricerca si può fare solo nelle stanze, non nelle zone oscure/esterni
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao ragazzi,giocato con 4 personaggi ieri sera(la prima missione)mi ha divertito molto a splattare alieni e questa volta grazie ad una pesca fortunata delle carte sono riuscito a portarla a termine!!!veramente un bel gioco per quello che mi riguarda!!!
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao ragazzi prosegue il mio ammazza alieni in dark side solitario con comunque 6 personaggi,mi sta piacendo molto e credo in futuro di acquistarne altri a partire dal Zombicide classico 2 edizione che è in uscita ad aprile credo,ho un dubbio !!!le zone di rigenerazione se non diversamente specificato nelle varie missioni non possono essere distrutte anche se in possesso di più bombe sismiche??? Grazie ciao
 
Alto Basso