ZOMBICIDE by alkyla

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Festeggiamo i primi 3000 e passa iscritti al canale YouTube TOCCA A TE con una freschissima pubblicazione italiana: Zombicide.

Tocca a te 046 - Zombicide

Facciamoli ballare questi zombie! :grin:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
:grin:
Fantastico come sempre!!!!

Mi sono però sorti alcuni dubbi guardandola :-?
Io ho la versione in inglese purtroppo e vedo che questa è in italiano, le diversità regolistiche che mi pare di notare sono duvute alla differenza delle edizioni?
1-Wanda dopo aver subito la ferita si riorganizza subito. Mi ricordavo che potrà riorganizzarsi successivamente, grazie alle azioni che lo permettono.
2-Tombino, viene detto che compaiono zombies solo dalle zone dove c'è il tombino e i sopravissuti. Mi ricordavo che saltano fuori dai tombini presenti sulle tessere dove c'è almeno un sopravissuto, nell'esempio dovrebbe saltar fuori un deambulante dal tombino in alto della tessera 2C.
3-Guidare un auto, mi ricordavo che si tirano tanti dadi quante sono le miniature presenti nelle zone e non 3 per zona.

Mi sbaglio io o c'è stato qualche cambiamento regolistico?
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.245
Località
Roma
Goblons
1.389
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Ma quante ne sai ;)
Speriamo che non mi piace :grin:
Vieni a Ludica Roma :?:
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
cola":1wtgbg6t ha scritto:
Speriamo che non mi piace :grin:

Speriamolo in due, o meglio, spero non piaccia nemmeno a me!!!
Comunque sempre grandissimo!!!
Mi spiace non averti visto a Lucca!

Alla prossima

Leo
 
A

Anonymous

Guest
cola":1lxdas2q ha scritto:
Ma quante ne sai ;)
Speriamo che non mi piace :grin:
Vieni a Ludica Roma :?:

a me gia nn piace!almeno pero sta palla se la semo tolta e possiamo attendere ansiosi il prossimo video. a proposito, quale sara il prox video?

alkyla grandissimo come sempre!!
quoto per ludica ;)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.095
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.011
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
cola":3g8tb0za ha scritto:
Ma quante ne sai ;)
Speriamo che non mi piace :grin:
Vieni a Ludica Roma :?:

Cola volendo ci sono io a Ludica e con tutto il mega bundel Season 1 e 2 + extra :grin:
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Gli zombie non sono proprio il mio genere... ma sto gioco sembra veramente avere quel quid...
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Miki76":1j66pyaz ha scritto:
:grin:
Fantastico come sempre!!!!

Mi sono però sorti alcuni dubbi guardandola :-?
Io ho la versione in inglese purtroppo e vedo che questa è in italiano, le diversità regolistiche che mi pare di notare sono duvute alla differenza delle edizioni?
1-Wanda dopo aver subito la ferita si riorganizza subito. Mi ricordavo che potrà riorganizzarsi successivamente, grazie alle azioni che lo permettono.
2-Tombino, viene detto che compaiono zombies solo dalle zone dove c'è il tombino e i sopravissuti. Mi ricordavo che saltano fuori dai tombini presenti sulle tessere dove c'è almeno un sopravissuto, nell'esempio dovrebbe saltar fuori un deambulante dal tombino in alto della tessera 2C.
3-Guidare un auto, mi ricordavo che si tirano tanti dadi quante sono le miniature presenti nelle zone e non 3 per zona.

Mi sbaglio io o c'è stato qualche cambiamento regolistico?

non c'è stato nessun cambiamento... ^^

vero alkyla.... qualcosina da correggere

1) qui quando ricevi la ferita togli un equipaggiamento, ma per riorganizzare devi aspettare di fare l'azione (ma qui difendo alkyla che voleva dire che quando poi riorganizzi la sposti ecc.ecc.) ^^
2) tombino.... ci sono sopravvissuti sulla Tessera C2 e lì c'è un tombino, ne appare quindi uno..
3) Si tira un dado per ogni miniatura presente nella zona da cui si parte, si attraversa e si arriva...
quindi ok 3 dadi in quel caso, ma due sulla prima zona che attraversi ed uno (inutile perchè c'è l'abominio) dove arrivi


grande come sempre!!
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Grazie a tutti, in particolare a coloro che hanno segnalato qualche svista, di cui mi scuso.

A Ludica purtroppo non ci sarò...anche perché se che mi pressa per avere altri video mi trova in giro a cazzeggiare, rischio grosso!

E a proposito, il prossimo dovrebbe essere dedicato ad Android Netrunner. Dico "dovrebbe" perché manca un ultimo particolare: la scatola. Ma è in arrivo. Se dovesse tardare, Lords of Waterdeep è lì che mi fa l'occhiolino seducente.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
alkyla":66eqv9cz ha scritto:
E a proposito, il prossimo dovrebbe essere dedicato ad Android Netrunner.
SIIIIIIIII Grande!!! Vai con il Ghiaccio e fagioli magici!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
Bel video!Grazie!

per Lords of Waterdeep tratterai anche l'espansione?solo il base sarebbe troppo semplice per te...
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
pete100":14ixj1rc ha scritto:
Bel video!Grazie!

per Lords of Waterdeep tratterai anche l'espansione?solo il base sarebbe troppo semplice per te...

E' che purtroppo l'espansione non mi è disponibile.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.245
Località
Roma
Goblons
1.389
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
pennuto77":1qh3ts5z ha scritto:
cola":1qh3ts5z ha scritto:
Ma quante ne sai ;)
Speriamo che non mi piace :grin:
Vieni a Ludica Roma :?:

Cola volendo ci sono io a Ludica e con tutto il mega bundel Season 1 e 2 + extra :grin:
Noi non siamo tipi da collaborativi... Ma tutto questo clamore per il titolo mi incuriosisce :grin: poi avevo piacere di trovare Alkila mascherato allo stand Asterion a spiegare Zomicide :lol:
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
cola":34d8uqew ha scritto:
pennuto77":34d8uqew ha scritto:
cola":34d8uqew ha scritto:
Ma quante ne sai ;)
Speriamo che non mi piace :grin:
Vieni a Ludica Roma :?:

Cola volendo ci sono io a Ludica e con tutto il mega bundel Season 1 e 2 + extra :grin:
Noi non siamo tipi da collaborativi... Ma tutto questo clamore per il titolo mi incuriosisce :grin: poi avevo piacere di trovare Alkila mascherato allo stand Asterion a spiegare Zomicide :lol:

In realtà c'ero... :lupin:
...e il mascheramento ha funzionato alla grande! :grin:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.245
Località
Roma
Goblons
1.389
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc

Io ti ho riconosciuto 8-O
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
alkyla, ho riscontrato un'inesattezza nella spiegazione dei tombini (minuto 11:20 circa nel video).
La risoluzione di questa carta prevede di metter gli zombie specificati in tutte le zone che rappresentano un tombino se c'e' almeno un sopravvissuto nel tile.
Nel regolamento inglese a p.14 (non ho visto il regolamento italiano, ma non credo faccia differenza) c'e' proprio un esempio specifico.
Percio', applicando la regola, si sarebbe dovuto piazzare un walker sul tombino in basso a sinistra (quello immediatamente sopra la stanza con amy).

complimenti cmq per la spiegazione: chiara, lineare e completa! :grin:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
bello il video... grazie Alkyla, a me hai aiutato "nel senso" inteso da Leo e Cola :lol: :lol:
Fiiiiiu... anche il portafogli ringrazia :D

non mi piacciono i collaborativi (e questo è un problema mio, lo capisco) adoro pero' gli zombie ci stavo per cascare... diciamo che il fatto che si esce dal gioco, che non si possono controllare gli zombie "direttamente" diventando una sorta di nemesi, e la semplicità estrema della meccanica generale (cerca,muoviti,spara,cerca,muoviti,spara ...) mi hanno deviato verso altre spese piu' vicine al mio gusto :grin:

Bellissimo gioco, si vede e lo metti bene in risalto, ma non adatto al sottoscritto. Un applauso per l'intro, molto divertente.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
sava73":3rqyodav ha scritto:
bello il video... grazie Alkyla, a me hai aiutato "nel senso" inteso da Leo e Cola :lol: :lol:
Fiiiiiu... anche il portafogli ringrazia :D

non mi piacciono i collaborativi (e questo è un problema mio, lo capisco) adoro pero' gli zombie e ci stavo per cascare... diciamo che il fatto che si esce dal gioco, che non si possono controllare gli zombie "direttamente" diventando una sorta di nemesi, e la semplicità estrema della meccanica generale (cerca,muoviti,spara,cerca,muoviti,spara ...) mi hanno deviato verso altre spese piu' vicine al mio gusto :grin:

Bellissimo gioco, si vede e lo metti bene in risalto, ma non adatto al sottoscritto. Un applauso per l'intro, molto divertente.
 
Alto Basso