- Goblons
- 7
Buongiorno a tutti; Mi chiamo valerio e volevo proporvi un quesito a proposito di Zombiecide 2; Prima di scomodarvi, insieme al mio clan abbiamo letto e riletto tutte le regole del gioco, gogoolato e cercato in tutti i posti possibili, ma purtroppo è sorto un dubbio che non viene menzionato in nessuna parte: Nel gioco Zombicide 2 (classico, no espansione) abbiamo la carta abbomino sbirro (allego foto); nella carta delle caratteristiche ha come peculiarità: “l’abominio sbirro viene per primo nell’ordine di priorità dei bersagli”; benissimo fin qui tutto chiaro; Andando a guardare anche la tabella priorità vediamo che gli abomini/grassoni vengono per primo nell’ordine priorità; Arrivo al dunque: durante una giocata è capitato questo caso: in una casella abbiamo un personaggio con abilità “cecchino”:cioè può scegliere indipendentemente dall’ordine di priorità i suoi bersagli,nella casella adiacente è comparso un abominio sbirro con dei Deambulanti; ora con l’abilità del cecchino e sapendo il potere del Abominio: io posso sparare lo stesso ai deambulanti, ignorando l’abominio,oppure sono costretto ad uccidere prima l’abominio(cioè lanciando una molotov e quindi far piazza pulita)???????