Informazioni Zombicide 2ed upgrade pack

Hexagon

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
10
Ciao a tutti!
Ho visto che per zombicide 2 edizione è presente un upgrade pack ma non mi è chiaro se serve per riutilizzare il materiale della prima edizione e incorporarla nella seconda (quindi è necessaria una copia della seconda edizione) oppure se sono componenti per allineare la prima edizione alle regole, carte, altro.. della seconda edizione. Ho appena visto l'annuncio di alcune espansioni di zombicide 2nd ed. che sembrano interessanti e come possessore del solo base della prima edizione mi chiedevo se vi era modo di comprare eventualmente la sola espansione senza prendere il base 2ed e/o upgrade packs. Grazie a tutti coloro che scioglieranno dubbi e forniranno consigli/feedback riguardo al pack! :)

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ciao, io ho solo la seconda edizione, però da quello che ho letto in giro dovrebbe essere un pack che permette di adattare la prima alla seconda.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Confermo quello che ha scritto sopra Pennywise80. L'upgrade pack serve per aggiornare la prima edizione di Zombicide con le regole della seconda.

Hexagon

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
10
Grazie per le vostre risposte! Ho trovato anche la lista (in linea di massima) delle carte contenute nel pack sulla pagina di bgg, valuterò quindi se prendere le carte aggiornate per magari inserirle in un'eventuale espensione della seconda edizione :)

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
892
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Sarei interessato anch'io al contenuto del nostalgic pledge cioè del kit di conversione con le carte di tutti i personaggi della prima edizione, ma da quello che vedo sul sito asmodee attualmente è prevista solo la vendita del kit dedicato a zombi e compagni, mentre tra le prossime uscite ci sono le plance, gli abomini e i personaggi del gioco di ruolo.
Peccato, mi avrebbe fatto piacere poter giocare alla vecchia edizione con le nuove plance (e le carte peraonaggio) che sono decisamente più ergonomiche sul tavolo.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Da quel che mi ricordo il nostalgic pledge, ovvero le nuove plance con tutti i personaggi della prima edizione (compresi gli SG!), era un'esclusiva Ks. Non a caso, avevo partecipato alla campagna proprio per questo motivo, recuperando in seguito il base della seconda edizione italiana a retail.

Piccola nota a parte...
In realtà, proprio tutti, tutti i personaggi della prima edizione non ci sono. Non hanno incluso quelli "speciali" o "limited" come, ad esempio, le tartarughe ninja.

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
892
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Sulla pagina del progetto non è taggato come esclusiva, diversamente da altri livelli di pledge:

Screenshot_20211116-121935_Kickstarter.jpg

Si tratta di capire perché Asmodee abbia deciso di portare in retail tutto tranne proprio questo upgrade kit.

Io continuo a sperarci...

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966
Ops... mi ricordavo male, allora! 😅

**EDIT**
Ho appena ricontrollato anch'io la vecchia pagina del Ks e ho notato che il "Nostalgic Pledge", curiosamente, non era inserito tra gli Add-ons acquistabili a parte.
Forse, è per questo motivo che la Asmodee Italia non lo ha (ancora) annunciato. Boh! 🤷‍♂️

Probabilmente, avevo partecipato al Ks con il Nostalgic Pledge anche per poter accedere alla miniatura esclusiva di Danny Trejo e a quelle delle auto.

Ultima modifica:
Alto Basso