CHIUSO Zerywia RPG - 5e

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
È attualmente in corso la campagna KS di un gioco di ruolo 5e system basato su un mondo fantasy eretto sulle fondamenta della certamente poco inflazionata mitologia slava – link alla campagna.

52d880fb38e4af81f4851cf13724fd85_original.jpeg

Quello di Zerywia è un mondo a me familiare, avendo partecipato alla campagna KS del gioco da tavolo, lanciata a fine 2019. Preciso che non ho una gran passione per i giochi di ruolo, apro il thread al solo scopo di fare pubblicità ad un prodotto che, pur avendo una natura sostanzialmente amatoriale, presenta un artwork ed una ambientazione da brividi. Gli stessi che mi spinsero a sostenere il finanziamento del gioco da tavolo, un titolo vagamente simile ad un Runebound 3e che purtroppo devo ancora ricevere (è in cospicuo ritardo, ma ormai dovrebbe essere questione di settimane).
Come noterete, i prezzi non sono bassi. La buona notizia è che made in Poland; la brutta è che quelli della Koliba games devono ancora dimostrare se sono stati in grado di fare un buon prodotto. Di certo non sono stati impeccabili nella gestione della precedente campagna, spesso a causa di scadenze irrealistiche (peraltro autoimposte di continuo) e di una comunicazione un po' altalenante. D'altra parte, qui si parla di un gioco di ruolo che ha una minore quantità di componenti tra l'altro facoltativi, visto che è previsto anche il pledge per il solo PDF. Inoltre, tenete conto che l'autore – che è anche l'illustratore – aveva come obiettivo principale questo gioco. In altri termini, il gioco da tavolo era solo il primo passo necessario per aprire a questo mondo fantasy e al gioco di ruolo. Comunque il rischio c'è, è inutile negarlo, trattandosi di un titolo poco più che amatoriale. Ma potrebbe valere la pena darci un'occhiata.
Piccola nota a margine: la campagna – lanciata non tanto per la creazione dell'RPG, quanto piuttosto per la sua traduzione dal polacco all'inglese – terminerà il 5 novembre 2021.
 
Alto Basso